Autobus Asv
Autobus Asv
Vita di città

Ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto per i bus diretti a Palombaio e Mariotto

A ufficializzarlo è Asv Trasporti

Dietrofront: ripristinato il passaggio dal centro di Bitonto degli autobus diretti a Palombaio e Mariotto. L'ufficialità è arrivata ieri, 20 febbraio, con un avviso rivolto agli utenti e diramato direttamente da Asv Trasporti. Da oggi, dunque, 21 febbraio, in deroga all'ordinanza sindacale n.61 del 27/01/2025, vengono ripristinati gli orari, i percorsi e le fermate così com'erano alla data antecedente il 10 febbraio 2025.

Gli autobus torneranno, quindi, a passare per il centro e saranno ripristinate le fermate e il capolinea in piazza mons. A. Marena. Il percorso sarà il seguente. Andata a Mariotto: Piazza Mons. A. Marena (Capolinea SS. Medici), via Repubblica, Piazza A. Moro (ex Adriani) via Matteotti (S.M. Sylos e civico 181), via N. Fornelli (Caseificio Garofalo), Piazza Martin Luter King (Ospedale) e solito percorso e fermate. Ritorno da Mariotto: non vi sono variazioni di percorso e fermate.

«A seguito di un ampio confronto tra l'Assessore Cosimo Bonasia, la vicesindaca Marianna Legista, la Comandante della Polizia Locale, Silvana Dimundo, e i Delegati delle frazioni di Palombaio e Mariotto, Sergio Ragno e Lillino Avellis, sono state ripristinate le fermate in centro per le suddette frazioni dei bus ASV Trasporti Bitonto riconosciute come corse urbane a tutti gli effetti. Dagli incontri con i cittadini nelle due frazioni è anche emersa l'esigenza di ulteriori corse aggiuntive da e per Bitonto, a cui stiamo lavorando», è il commento del sindaco Francesco Paolo Ricci.

La decisione dell'Amministrazione comunale è stata formalizzata poche ore dopo la raccolta firme per la revoca dell'ordinanza n. 61 del 27/01/2025, promossa dai consiglieri di opposizione Damascelli, Toscano, Rossiello, Lorusso, Altamura e Putignano. «I cittadini hanno parlato! La nostra petizione per chiedere la revoca dell'ordinanza che sposta i capolinea dei bus dal centro alla periferia ha raccolto centinaia di firme in pochissimo tempo - ha scritto Domenico Damascelli (Fratelli d'Italia) - Abbiamo raccolto grande partecipazione e tante testimonianze di lavoratori, studenti e pendolari colpiti da questa decisione assurda!».

«Uno spostamento che danneggia la mobilità sostenibile, scoraggia chi ogni giorno usa i mezzi pubblici, incentiva il traffico privato, aumenta l'inquinamento e complica la vita ai cittadini. La città ha bisogno di soluzioni, non di problemi! Continuiamo la battaglia per un trasporto pubblico accessibile, efficiente e davvero utile ai cittadini! La raccolta firme continua», conclude il consigliere.
  • Asv
  • Domenico Damascelli
  • trasporto pubblico locale
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto L'incidente è avvenuto ai curvoni della statale 16 bis a Palese
Elezioni in Puglia, ecco i sei candidati bitontini al Consiglio regionale Elezioni in Puglia, ecco i sei candidati bitontini al Consiglio regionale Sei a sostegno di Luigi Lobuono nel centrodestra, due per Antonio Decaro nel centrosinistra
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Il primo cittadino ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza
Damascelli: "Agricoltura la mia vita. Sempre al fianco degli agricoltori" Damascelli: "Agricoltura la mia vita. Sempre al fianco degli agricoltori" Il post social dopo la partecipazione alla manifestazione Coldiretti
Regione Puglia, presentata la revisione del Piano Triennale dei Servizi 2024-2026 ai sindacati Regione Puglia, presentata la revisione del Piano Triennale dei Servizi 2024-2026 ai sindacati “Il sistema del TPL in Puglia deve rispettare i lavoratori del settore”
Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» L'onorevole barese al primo cittadino Ricci: «Non posso che ribadire la mia piena solidarietà al Sindaco»
Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Case comunali occupate abusivamente, minacce al Sindaco nel servizio di "Fuori dal coro" Diverse le reazioni di solidarietà nei confronti del primo cittadino di Bitonto dopo il servizio andato in onda su Rete 4
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.