piazza moro
piazza moro
Attualità

Rigenerazione piazza Moro e via Repubblica, il progetto presentato a Trani

Ricci: «Renderemo più sicure le aree pedonali e incrementeremo il verde pubblico»

Bitonto cambia pelle e lo fa guardando sempre alla rigenerazione del proprio tessuto urbano, cercando, ove possibile, di evitare inutile consumo di suolo.

Negli scorsi giorni il progetto che riguarda piazza Aldo Moro e via della Repubblica, denominato "𝐋𝐞𝐚𝐫𝐧𝐢𝐧𝐠 𝐟𝐫𝐨𝐦 𝐭𝐡𝐞 𝐋𝐚𝐦𝐚" è stato presentato a Trani, nell'ambito del Festival "Città in Scena", promosso dall'ANCE. I lavori partiranno nei prossimi mesi - sottolineano da Palazzo di Città - e daranno una nuova immagine a due aree nevralgiche di Bitonto.

«Con questo intervento - ha spiegato il sindaco Francesco Paolo Ricci attraverso i canali social - riqualificheremo due aree urbane molto frequentate dai bitontini, ampliando e rendendo più sicure le aree pedonali e incrementando il verde pubblico.
Insieme - ha chiosato il primo cittadino - possiamo pensare ad una città più moderna e accessibile. È questa la nostra sfida!».

Altrove è accaduto con costanza, si pensi alla vicina Giovinazzo, ed il percorso intrapreso dell'esecutivo cittadino va nella giusta direzione, quella di una maggiore attrattività di Bitonto in chiave ricettivo-turistica e ad una migliore fruibilità degli spazi urbani di cittadine e cittadini che la vivono trecentosessantacinque giorni l'anno.
  • Via Repubblica
  • piazza Moro
Altri contenuti a tema
Limitazioni a sosta e circolazione veicoli su via Repubblica e piazza Moro il 24 aprile Limitazioni a sosta e circolazione veicoli su via Repubblica e piazza Moro il 24 aprile Necessari per consentire una serie di rilievi tecnici utili all'avvio del cantiere per la rigenerazione urbana delle due aree
Rigenerazione piazza Moro e via Repubblica, il 28 dicembre incontro pubblico a Palazzo Gentile Rigenerazione piazza Moro e via Repubblica, il 28 dicembre incontro pubblico a Palazzo Gentile Evento organizzato da Ambiente è Vita e patrocinato dal Comune di Bitonto
Rigenerazione Lama, a Bitonto aperta la fase di partecipazione online Rigenerazione Lama, a Bitonto aperta la fase di partecipazione online Brandi: «Intervento strategico. Condividere il più possibile con i cittadini è importante»
Via Repubblica Italiana ridotta a cloaca a cielo aperto: la denuncia di un lettore Via Repubblica Italiana ridotta a cloaca a cielo aperto: la denuncia di un lettore Il fetore dovuto a deiezioni e all'urina di cani sotto la lente di ingrandimento di un parrucchiere
Via Repubblica: pubblicato appalto per lavori da 250mila euro Via Repubblica: pubblicato appalto per lavori da 250mila euro Abbaticchio: «Una notizia attesa per decenni»
Via Repubblica: riqualificazione da 1 milione e 700mila euro Via Repubblica: riqualificazione da 1 milione e 700mila euro Il cantiere sarà allestito nei primi mesi del 2023, dopo la chiusura di quello in partenza riguardante Piazza XX Settembre
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.