Palombaio scuola
Palombaio scuola
Scuola e Lavoro

Ridimensionamento scolastico: l'Istituto Comprensivo don Tonino Bello resterà autonomo

La Regione Puglia ha accolto la proposta formulata dal Comune di Bitonto per l'anno scolastico 2018/19

La Giunta regionale pugliese ha deliberato negli ultimi giorni del 2017 il piano per il dimensionamento della rete scolastica per l'anno scolastico 2018/2019.
Tra le decisioni assunte per le scuole del 1° ciclo in provincia di Bari figura il mantenimento dell'attuale assetto per l'Istituto comprensivo "don Tonino Bello" di Palombaio e Mariotto.
Prima dell'ok regionale, la proposta aveva incassato il parere favorevole dell'Ufficio Scolastico Regionale che si era espresso per il «mantenimento della situazione attuale in attesa di una complessiva riorganizzazione da parte del Comune di Bitonto».
Il sindaco, Michele Abbaticchio, e l'assessore alla pubblica istruzione, Angela Saracino, esprimono «soddisfazione per il risultato ottenuto. La decisione di USR e Regione è pienamente in linea con quanto da noi richiesto a tutela delle legittime aspettative delle famiglie residenti a Mariotto e Palombaio e concede all'Amministrazione comunale il tempo necessario per formulare una proposta organica per la rete scolastica cittadina nel 2019/2020, che tenga ben fermo il punto della salvaguardia di una funzionale autonomia delle scuole nelle frazioni, con l'impegno di provvedere al piano di ridimensionamento scolastico del territorio nelle sue linee strategiche».
  • Abbaticchio
  • scuola
  • palombaio
  • Michele Abbaticchio
  • Angela Saracino
Altri contenuti a tema
Festa dei Santi Medici, scuole chiuse a Bitonto lunedì 20 ottobre Festa dei Santi Medici, scuole chiuse a Bitonto lunedì 20 ottobre A stabilirlo è l'ordinanza n. 699 del 14/10/2025
"Insieme Si Può" denuncia il degrado delle Case Verdi di Palombaio "Insieme Si Può" denuncia il degrado delle Case Verdi di Palombaio Vengono lamentate strade dissestate, strutture fatiscenti e infiltrazioni d'acqua
Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Le riflessioni di Giuseppe Vinci: «Non proibire in blocco, ma insegnare a usare, stando loro accanto»
Giovedì 18 settembre attivo sportello informativo per servizio assistenza scolastica specialistica Giovedì 18 settembre attivo sportello informativo per servizio assistenza scolastica specialistica Si rivolge a famiglie e associazioni in vista dell'avvio (il 22 settembre) del servizio per l'anno scolastico 2025/2026
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Auto in fiamme tra Bitonto e Palombaio: intervengono i Vigili del Fuoco Auto in fiamme tra Bitonto e Palombaio: intervengono i Vigili del Fuoco Non si registrano feriti
Nuova corsa in bus in orario serale per collegare Bitonto, Palombaio e Mariotto Nuova corsa in bus in orario serale per collegare Bitonto, Palombaio e Mariotto A renderlo noto è Asv Trasporti
"Stai nel chill" è il brano realizzato dai ragazzi del laboratorio musicale P-Pop "Stai nel chill" è il brano realizzato dai ragazzi del laboratorio musicale P-Pop Una canzone dal forte messaggio educativo
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.