Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Cronaca

Ricci dopo l'incontro in Prefettura: «​Ho richiesto un ulteriore potenziamento dei controlli»

Il sindaco ha rimarcato il «mancato rispetto delle regole di alcuni individui a bordo delle bici elettriche»

​«Quello della sicurezza è un tema dirimente se vogliamo che il nostro territorio continui a crescere. L'ho ribadito ieri mattina durante la riunione, che ho richiesto io stesso, del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto Antonella Bellomo - che ringrazio - presso la Prefettura di Bari».

Lo ha scritto, su Facebook, il sindaco Francesco Paolo Ricci dopo l'incontro di ieri in cui è emerso che l'attenzione su quel territorio comunale «è alta e costante» con vari servizi di prevenzione generale e controllo, modulati periodicamente in relazione alle criticità emergenti e poi rafforzati da servizi straordinari settimanali ad "alto impatto", a cui si unisce una incessante attività di contrasto che ha prodotto numerosi arresti di esponenti di spicco della criminalità organizzata locale.

«Nel dar atto del grande lavoro messo in campo dalle forze di polizia e dall'Autorità Giudiziaria barese, - ha scritto il primo cittadino - ho voluto dar risonanza alle preoccupazioni manifestate dai cittadini riguardo il mancato rispetto delle regole da parte di alcuni individui, in molti casi vicini ad ambienti criminali, che a bordo delle proprie bici elettriche causano disagi nel centro storico», incuranti del disagio arrecato ai residenti e ai turisti che in questi mesi affollano la città di Bitonto.

«Ho richiesto, dunque, un ulteriore potenziamento dei controlli ed il rafforzamento dei presidi delle forze dell'ordine - ha concluso Ricci - così da implementare le azioni di contrasto alle forme di illegalità, che ricordiamo sono diffuse non solo a Bitonto, ma in tanti territori. Vi assicuro che arriveranno dei segnali concreti».
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Le parole del primo cittadino: «Nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto»
Tari 2025, riduzione del 5% sulla bolletta. La soddisfazione dell'Amministrazione comunale Tari 2025, riduzione del 5% sulla bolletta. La soddisfazione dell'Amministrazione comunale Ieri, 30 giugno, l'approvazione della manovra Tari nella massima assise
Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Il sindaco: «Non è un punto d'arrivo, ma un punto di partenza»
PSI Bitonto: «Spesso sollecitato Sindaco su temi cruciali, senza mai ricevere adeguate risposte» PSI Bitonto: «Spesso sollecitato Sindaco su temi cruciali, senza mai ricevere adeguate risposte» Recentemente, il Partito Socialista Italiano ha ulteriormente evidenziato criticità relative al Parco Lama Balice
Ricci a Roma per la Palestina: «La piazza ci spinge a continuare» Ricci a Roma per la Palestina: «La piazza ci spinge a continuare» Sabato scorso la manifestazione del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle
Il Sindaco cerca due collaboratori per il suo staff: candidature sino al 21 giugno Il Sindaco cerca due collaboratori per il suo staff: candidature sino al 21 giugno L'avviso pubblico prevede l'assunzione di due figure a tempo determinato con impegno lavorativo part-time
Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Dopo due anni di sacrifici e stadio inagibile, il presidente scrive una lettera aperta: «Sto valutando se proseguire o meno»
Finanziamenti a Bitonto: la coalizione del sindaco Ricci difende l'operato dell'amministrazione Finanziamenti a Bitonto: la coalizione del sindaco Ricci difende l'operato dell'amministrazione La nota stampa del gruppo politico per difendersi dagli attacchi
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.