Una Tac
Una Tac
Attualità

Riattivata la TAC all'ex ospedale di Bitonto

Damascelli: «Obiettivo raggiunto grazie a un nuovo tecnico di radiologia a tempo indeterminato»

«Dopo tre mesi di stop forzato, la Tac dell'ex ospedale di Bitonto tornerà finalmente in funzione da mercoledì». L'annuncio arriva dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damasccelli, che nei mesi scorsi aveva chiesto l'immediato ripristino di questo e di molti altri servizi "misteriosamente" sospesi nella struttura sanitaria bitontina.
«L'apparecchio – spiega il forzista - che consente esami radiologici approfonditi, è rimasto inutilizzato a causa della mancata sostituzione del tecnico dedicato. Ho subito segnalato il problema al direttore generale dell'Asl Bari, incassando l'impegno di un rimpiazzo in tempi brevi. Sono lieto che questo obiettivo sia stato raggiunto, restituendo alla nostra comunità un servizio diagnostico prezioso».

«La Tac – aggiunge Damascelli –inizialmente sarà operativa per tre giorni a settimana, finché la nuova giovane tecnica di radiologia, in organico a Bitonto a tempo indeterminato, non avrà completato il suo percorso di affiancamento e formazione. Subito dopo, il servizio funzionerà a pieno regime».
«In queste ore – conclude il consigliere – si sta procedendo al riallestimento della postazione Tac. L'ho constatato di persona questa mattina, e ho potuto conoscere la nuova risorsa, che va a completare l'organico del servizio di Radiologia».
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Damascelli (FI): «Puglia ancora in ginocchio: in rovina fino al 60% del raccolto»
Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Ex ospedale abbandonato: di notte tossicodipendenti e senzatetto sono di casa Damascelli (FI): «Rubati anche farmaci antitumorali, costosi macchinari, denaro e autovetture di servizio»
«Strumenti obsoleti e carenza di personale alla Ginecologia del San Paolo» «Strumenti obsoleti e carenza di personale alla Ginecologia del San Paolo» Il consigliere regionale Damascelli (FI) sferza Emiliano: «Dove sono finiti i suoi proclami?»
Rinnovo esenzioni ticket: caos e lunghe file. Damascelli: «Regione impreparata» Rinnovo esenzioni ticket: caos e lunghe file. Damascelli: «Regione impreparata» Il consigliere regionale di Forza Italia punta il dito contro la pianificazione politica e gestionale del governatore pugliese
Malattie rare, Damascelli (FI): «Siano erogati i farmaci per l'epidermolisi bollosa» Malattie rare, Damascelli (FI): «Siano erogati i farmaci per l'epidermolisi bollosa» Il consigliere regionale denuncia anche l'indifferenza della Regione verso le donne affette da endometriosi
Approvato in giunta il progetto per il sottopasso di via S.Spirito Approvato in giunta il progetto per il sottopasso di via S.Spirito Abbaticchio: «Attendevamo l'opera da decenni». Damascelli intanto pressa la Regione per i fondi mancanti
Porta Baresana torna a far brillare il centro storico di Bitonto Porta Baresana torna a far brillare il centro storico di Bitonto Ma solo da un lato: adesso la politica locale superi le divisioni e lavori per completare il restauro
Via Francigena: «Bitonto in rete con le altre città pugliesi attraversate» Via Francigena: «Bitonto in rete con le altre città pugliesi attraversate» La proposta arriva dal consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.