Una Tac
Una Tac
Attualità

Riattivata la TAC all'ex ospedale di Bitonto

Damascelli: «Obiettivo raggiunto grazie a un nuovo tecnico di radiologia a tempo indeterminato»

«Dopo tre mesi di stop forzato, la Tac dell'ex ospedale di Bitonto tornerà finalmente in funzione da mercoledì». L'annuncio arriva dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damasccelli, che nei mesi scorsi aveva chiesto l'immediato ripristino di questo e di molti altri servizi "misteriosamente" sospesi nella struttura sanitaria bitontina.
«L'apparecchio – spiega il forzista - che consente esami radiologici approfonditi, è rimasto inutilizzato a causa della mancata sostituzione del tecnico dedicato. Ho subito segnalato il problema al direttore generale dell'Asl Bari, incassando l'impegno di un rimpiazzo in tempi brevi. Sono lieto che questo obiettivo sia stato raggiunto, restituendo alla nostra comunità un servizio diagnostico prezioso».

«La Tac – aggiunge Damascelli –inizialmente sarà operativa per tre giorni a settimana, finché la nuova giovane tecnica di radiologia, in organico a Bitonto a tempo indeterminato, non avrà completato il suo percorso di affiancamento e formazione. Subito dopo, il servizio funzionerà a pieno regime».
«In queste ore – conclude il consigliere – si sta procedendo al riallestimento della postazione Tac. L'ho constatato di persona questa mattina, e ho potuto conoscere la nuova risorsa, che va a completare l'organico del servizio di Radiologia».
  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
Gelate e xylella, Damascelli (FI) vuole la «verità su decreto fantasma e fondi regionali» Gelate e xylella, Damascelli (FI) vuole la «verità su decreto fantasma e fondi regionali» Per il consigliere regionale «i conti non tornano: ora la pazienza è finita»
Damascelli e gli esponenti di Forza Italia contro l'autonomia differenziata: «Modello ammazza-sud» Damascelli e gli esponenti di Forza Italia contro l'autonomia differenziata: «Modello ammazza-sud» I consiglieri regionali azzurri lanciano mobilitazione generale in tutta la Puglia per il 23 e 24 marzo
Nuovi compiti all'Arif, Damascelli: «Pessima gestione a trazione clientelare» Nuovi compiti all'Arif, Damascelli: «Pessima gestione a trazione clientelare» Il consigliere regionale di Forza Italia scettico sulle scelte regionali in materia di agricoltura
«Agevolazioni tariffarie per Forze dell'Ordine e più sicurezza sui treni» «Agevolazioni tariffarie per Forze dell'Ordine e più sicurezza sui treni» Dalla proposta del consigliere Damascelli l'idea di Giannini di collegare la loro presenza sui convogli ai capotreni
«Un brigatista al convegno patrocinato dalla Regione» «Un brigatista al convegno patrocinato dalla Regione» La denuncia del consigliere FI Damascelli: «Una vergogna, come accaduto a Bitonto tempo fa»
Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 Assegnati i lavori per il ripristino del ponte di Modugno sulla Ss 96 Damascelli (FI): «Finalmente qualcosa si muove: ora auspichiamo massima attenzione e velocità»
Tac operativa a Bitonto. Damascelli: «Ora lottiamo per servizi di prossimità adeguati» Tac operativa a Bitonto. Damascelli: «Ora lottiamo per servizi di prossimità adeguati» Col nuovo tecnico in pianta stabile sbloccata la situazione ferma da tre mesi
Per completare i lavori a Porta Baresana l'adozione di una scuola bitontina Per completare i lavori a Porta Baresana l'adozione di una scuola bitontina L'idea del consigliere regionale Damascelli per renderlo anche visitabile all'interno
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.