Lavori nellarea ludia della villa comunale
Lavori nellarea ludia della villa comunale
Lavori pubblici

Riapre al pubblico, dopo i lavori, l’area giochi della villa comunale

Giostrine per disabili, nuove aree verdi, pavimentazione e impianto di irrigazione le modifiche eseguite

Porte aperte da domani per l'area giochi della villa comunale, chiusa da alcuni mesi per consentire di eseguire alcuni lavori che ne hanno migliorato la sicurezza, l'aspetto e la fruibilità da parte di tutti i bambini, compresi quelli con difficoltà motorie.
Alle ore 10 è in programma la cerimonia inaugurale della rinnovata area ludica.

Al taglio del nastro interverranno il sindaco, Michele Abbaticchio, e l'assessore alla Pubblica istruzione, Angela Saracino. Con loro i bambini delle scuole dell'infanzia e primarie cittadine che renderanno ancora più festoso il momento.
L'intervento sull'area ludica della Villa comunale ha compreso la sistemazione a verde dell'intero parco giochi e la pavimentazione dei percorsi pedonali tra i giochi installati. L'area, inoltre, grazie ad uno specifico finanziamento regionale ottenuto dal Comune, è stata riqualificata in chiave inclusiva dell'area con l'installazione di nuovi giochi specifici per i bambini con disabilità. Realizzato anche un impianto di irrigazione per il verde.

L'intervento, progettato e curato dal Servizio per i lavori pubblici, è stato realizzato dalla Schiavino Costruzioni srl di Bitonto (lavori edili) e dalla Disegno Urbano di Modugno (giochi) per un importo di poco inferiore ai 74mila euro.
  • Michele Abbaticchio
  • Villa comunale bitonto
Altri contenuti a tema
Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole» A raccontare la vicenda è l'assessore Giuseppe Santoruvo: «Grazie a chi, ogni giorno, semina bellezza»
Ancora aggressione ad un adolescente nella zona della Villa Comunale di Bitonto Ancora aggressione ad un adolescente nella zona della Villa Comunale di Bitonto La storia di un 14enne finisce sui giornali. Ora è caccia agli aggressori
Mercatini, spettacoli e street food animano la Villa comunale Mercatini, spettacoli e street food animano la Villa comunale Ieri, 31 luglio, l'evento promosso da AM Group e Confartigianato
Il 31 luglio a Bitonto ci sono i mercatini in Villa Comunale Il 31 luglio a Bitonto ci sono i mercatini in Villa Comunale Iniziativa di Confartigianato ed AM Group
Riqualificazione dell’area giochi in Villa comunale: c’è l’accordo con la ditta Riqualificazione dell’area giochi in Villa comunale: c’è l’accordo con la ditta I lavori, per un importo complessivo di 10.000 euro, sono stati affidati dal Servizio per i Lavori pubblici
Vento forte, chiusi tutti i parchi cittadini di Bitonto Vento forte, chiusi tutti i parchi cittadini di Bitonto Lo stabilisce un'ordinanza sindacale. I dettagli
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Riaperto il chiosco della Villa Comunale di Bitonto Riaperto il chiosco della Villa Comunale di Bitonto Ricci: «Giornata speciale per la nostra città»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.