ex Palazzo provincia sede della citt metropolitana
ex Palazzo provincia sede della citt metropolitana
Scuola e Lavoro

Riapertura delle iscrizioni ai servizi di inclusione scolastica per l’anno 2025/2026

C'è tempo fino al 15 ottobre

La Città metropolitana di Bari informa che sono riaperte le iscrizioni ai servizi di assistenza specialistica e di assistenza alla comunicazione per l'anno scolastico 2025/2026, rivolti agli studenti con disabilità residenti nei 41 Comuni del territorio metropolitano.
La riapertura delle iscrizioni ha lo scopo di garantire la più ampia partecipazione degli alunni aventi diritto, in considerazione delle nuove modalità di presentazione delle domande attraverso la piattaforma digitale www.autorizzo.com.

L'assistenza specialistica è destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, mentre l'assistenza alla comunicazione è rivolta agli alunni con disabilità sensoriali di ogni ordine e grado. Tali servizi hanno l'obiettivo di promuovere l'inclusione scolastica e sociale, sostenere il percorso educativo e rafforzare la collaborazione tra scuola, famiglia e comunità.
Le domande potranno essere presentate a partire da mercoledì 1° ottobre al 15 ottobre 2025 esclusivamente online, mediante accesso con SPID, sul portale www.autorizzo.com.

Per agevolare la compilazione delle istanze da parte dei genitori (o di chi esercita la responsabilità genitoriale), sul sito istituzionale https://www.cittametropolitana.ba.it/novita/notizie/novita_175.html è disponibile un tutorial esplicativo e gli uffici del Servizio Welfare della Città metropolitana di Bari sono a disposizione per informazioni e chiarimenti ai seguenti numeri: 080/5412666 – 080/4761614 (attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00).
La Città metropolitana di Bari ha invitato gli istituti scolastici a diffondere la presente comunicazione agli interessati, ma anche ad assicurare la necessaria collaborazione alle famiglie nelle fasi di presentazione delle domande.
  • città metropolitana
Altri contenuti a tema
Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale L’iniziativa riguarda circa 1.700 chilometri del territorio della Città Metropolitana di Bari
Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» La denuncia del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Fissato per domani, 29 agosto, un confronto tecnico-operativo per la bozza del protocollo d'intesa
Ponte sp231 verso la conclusione: ok alla convenzione per l’ultimo impalcato Ponte sp231 verso la conclusione: ok alla convenzione per l’ultimo impalcato Il Consiglio metropolitano ha approvato la convenzione tra Città metropolitano di Bari e Ferrotramviaria
Al Liceo "Sylos" partiti i lavori di sostituzione del tetto del laboratorio di informatica Al Liceo "Sylos" partiti i lavori di sostituzione del tetto del laboratorio di informatica La spesa complessiva è di €290.733,01 oltre IVA
15 Ponte sp231, dal 12 dicembre deviazione traffico veicolare per consentire i lavori Ponte sp231, dal 12 dicembre deviazione traffico veicolare per consentire i lavori A stabilirlo un'ordinanza della Città metropolitana di Bari
Torna "Domenica in Bici". Il 6 ottobre ciclo-passeggiata tra le campagne di Bitonto Torna "Domenica in Bici". Il 6 ottobre ciclo-passeggiata tra le campagne di Bitonto Iniziativa promossa dalla Città metropolitana e realizzata in collaborazione con Comune e associazioni locali
Elezioni Consiglio metropolitano, i bitontini Giordano e Labianca tra i candidati Elezioni Consiglio metropolitano, i bitontini Giordano e Labianca tra i candidati Entrambi i consiglieri comunali figurano nella lista "Città insieme"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.