Auto in fiamme sulla sp
Auto in fiamme sulla sp
Politica

Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no»

Per il consigliere Natilla «situazione paradossale: ci sono i fondi ma niente si muove»

«Strade provinciali 231 e 89 il Prefetto si attiva, non si muovono invece Città metropolitana e Comune».
Ad affermarlo è il consigliere comunale di centrosinistra Franco Natilla, che insieme ai colleghi Franco Scauro – con cui compone il gruppo Bitonto Riformista - e Carmela Rossiello di Forza Italia, aveva interpellato il Prefetto per avere ragguagli sulla situazione.

«Quello esterno alla città di Bitonto – spiega il leader dell'opposizione - è l'unico tratto della ex Statale 98 senza spartitraffico tra le carreggiate e con incroci a raso, la Bitonto Palombaio con curve pericolose. In risposta all'appello a metterle in sicurezza, rivolto insieme ai colleghi consiglieri comunali Franco Scauro e Carmela Rossiello, Sua Eccellenza Antonia Bellomo ci ha convocati ed ha assicurato il proprio interessamento, perché ritiene le questioni da noi poste meritevoli di attenzione».

«Non altrettanto interesse – ha commentato però Natilla - hanno riservato al problema, spesso "mortale" purtroppo, il Sindaco Metropolitano e il Sindaco di Bitonto, ai quali avevamo indirizzato la richiesta di convocare con ogni urgenza un tavolo tecnico, per pianificare gli interventi tecnico-amministrativi necessari. Da loro, nessun segnale. È paradossale: c'è il progetto di massima, ci sono i fondi, confermati dall'Assessorato regionale e non si muove niente per realizzare l'ammodernamento prioritario, rinviato da troppo tempo, di arterie soggette ad un traffico veicolare e pesante particolarmente intenso. Rotatorie e spartitraffico non si costruiscono da soli: è inaccettabile tanta inerzia da parte di chi dovrebbe darsi da fare e non fa».
  • sp 231
  • Natilla
  • Carmela Rossiello
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Piano Casa bloccato, le critiche di Forza Italia Bitonto-Palombaio-Mariotto Piano Casa bloccato, le critiche di Forza Italia Bitonto-Palombaio-Mariotto Il partita di centrodestra chiede un Piano di Rigenerazione Urbana Generale per una città moderna e sostenibile
Mercato settimanale: Forza Italia Bitonto, Palombaio e Mariotto chiede un tavolo tecnico Mercato settimanale: Forza Italia Bitonto, Palombaio e Mariotto chiede un tavolo tecnico Il partito di centrodestra denuncia le pessime condizioni igienico-sanitarie dell'area mercatale
Antonio Ruggiero nominato coordinatore cittadino di Forza Italia Antonio Ruggiero nominato coordinatore cittadino di Forza Italia Le prime parole di Ruggiero: «Incarico che accolgo con entusiasmo e senso del dovere»
Degrado a Bitonto, vilipeso il monumento ai caduti in piazza Marconi Degrado a Bitonto, vilipeso il monumento ai caduti in piazza Marconi La denuncia della consigliera Carmela Rossiello
Rigenerazione piazza Moro, Natilla: «Chiesto incontro per informare la cittadinanza» Rigenerazione piazza Moro, Natilla: «Chiesto incontro per informare la cittadinanza» Il consigliere: «Le modifiche richieste dalla Soprintendenza sono attualmente in fase di redazione all'interno di una variante progettuale»
Ponte sp231, Franco Natilla: «Lavori a rilento da 12 anni. Quando termineranno?» Ponte sp231, Franco Natilla: «Lavori a rilento da 12 anni. Quando termineranno?» «La situazione è davvero sconcertante con l'infrastruttura ancora incompleta»
Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» Franco Natilla al Sindaco: «Si riqualifichino piazze del nostro centro antico» L'intervento del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Franco Natilla: «Diverse questioni delicate in sospeso. Attendo ancora risposte dal Sindaco» Franco Natilla: «Diverse questioni delicate in sospeso. Attendo ancora risposte dal Sindaco» Gli interrogativi del consigliere comunale si riferiscono alla seduta del 28 dicembre
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.