Auto in fiamme sulla sp
Auto in fiamme sulla sp
Politica

Provinciali pericolose a Bitonto: «Il Prefetto si attiva. Comune e Città Metropolitana, no»

Per il consigliere Natilla «situazione paradossale: ci sono i fondi ma niente si muove»

«Strade provinciali 231 e 89 il Prefetto si attiva, non si muovono invece Città metropolitana e Comune».
Ad affermarlo è il consigliere comunale di centrosinistra Franco Natilla, che insieme ai colleghi Franco Scauro – con cui compone il gruppo Bitonto Riformista - e Carmela Rossiello di Forza Italia, aveva interpellato il Prefetto per avere ragguagli sulla situazione.

«Quello esterno alla città di Bitonto – spiega il leader dell'opposizione - è l'unico tratto della ex Statale 98 senza spartitraffico tra le carreggiate e con incroci a raso, la Bitonto Palombaio con curve pericolose. In risposta all'appello a metterle in sicurezza, rivolto insieme ai colleghi consiglieri comunali Franco Scauro e Carmela Rossiello, Sua Eccellenza Antonia Bellomo ci ha convocati ed ha assicurato il proprio interessamento, perché ritiene le questioni da noi poste meritevoli di attenzione».

«Non altrettanto interesse – ha commentato però Natilla - hanno riservato al problema, spesso "mortale" purtroppo, il Sindaco Metropolitano e il Sindaco di Bitonto, ai quali avevamo indirizzato la richiesta di convocare con ogni urgenza un tavolo tecnico, per pianificare gli interventi tecnico-amministrativi necessari. Da loro, nessun segnale. È paradossale: c'è il progetto di massima, ci sono i fondi, confermati dall'Assessorato regionale e non si muove niente per realizzare l'ammodernamento prioritario, rinviato da troppo tempo, di arterie soggette ad un traffico veicolare e pesante particolarmente intenso. Rotatorie e spartitraffico non si costruiscono da soli: è inaccettabile tanta inerzia da parte di chi dovrebbe darsi da fare e non fa».
  • sp 231
  • Natilla
  • Carmela Rossiello
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» I due partiti annunciano anche una petizione popolare
Lettere con minacce a Franco Natilla: il consigliere denuncia tentativo di diffamazione Lettere con minacce a Franco Natilla: il consigliere denuncia tentativo di diffamazione Sarebbero due le missive anonime indirizzate all'esponente de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Il partito di centrodestra auspica l'approvazione in consiglio comunale
Parco pubblico in zona 167, Natilla: «Dopo esposto all'ANAC, ripartiti i lavori» Parco pubblico in zona 167, Natilla: «Dopo esposto all'ANAC, ripartiti i lavori» Il consigliere comunale chiede: «È stato proprio questo a sbloccare i lavori? Se sì, è gravissimo dover arrivare a tanto per ottenere ciò che è dovuto»
Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti Stadio “Città degli Ulivi”: lavori verso la conclusione, ma restano nodi irrisolti A fare il punto della situazione è il consigliere Natilla, reduce da un sopralluogo al cantiere
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» La denuncia del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Una nota rivolta al sindaco per porre rimedio ad una situazione incresciosa
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.