Bitonto - La sede del Comune. <span>Foto MD</span>
Bitonto - La sede del Comune. Foto MD
Attualità

"Pranzo sospeso": Bitonto ringrazia i ristoratori che vi hanno aderito

Quest'oggi cerimonia nella Sala degli Specchi a Palazzo Gentile

Venerdì 18 Marzo, alle ore 12, nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città il sindaco Michele Abbaticchio e rappresentanti dell'Amministrazione comunale incontreranno i ristoratori locali che a dicembre 2021 hanno aderito all'iniziativa "Pranzo sospeso", grazie alla quale durante il periodo natalizio è stato possibile donare un pranzo o una cena a famiglie in stato di bisogno.

L'iniziativa, ispirata ai principi della Giornata internazionale della solidarietà umana, istituita dalle Nazioni Unite nel 2005, è stata realizzata dall'Ambito Territoriale dei Comuni di Bitonto e Palo del Colle, in collaborazione con la cooperativa sociale Shalom, che attualmente gestisce il servizio di segretariato sociale e PUA dell'Ambito.
In totale ha interessato 40 famiglie (30 a Bitonto e 10 a Palo del Colle) individuate dai Servizi sociali comunali, anche tra i soggetti già beneficiari di altre misure assistenziali come il reddito di cittadinanza o il reddito di inclusione.

Durante l'incontro di venerdì ai titolari delle attività di ristorazione e delle strutture ricettive coinvolte nell'iniziativa solidale (20 in totale tra Bitonto e Palo del Colle) sarà ufficialmente riconosciuto il titolo di "Esercizio socialmente attivo" e consegnata una targa di ringraziamento.
  • Pranzo in sospeso Bitonto
Altri contenuti a tema
"Pranzo in sospeso": buona l'adesione delle attività commerciali di Bitonto "Pranzo in sospeso": buona l'adesione delle attività commerciali di Bitonto Abbaticchio: «Una carezza di Natale in un sistema pubblico che abbiamo avviato da anni»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.