Ponte sp231
Ponte sp231
Vita di città

Ponte sp231, Ricci: «Proseguono i lavori. A settembre la consegna delle travi»

L'aggiornamento del primo cittadino di Bitonto sullo stato di avanzamento del cantiere

Proseguono i lavori per la realizzazione del tanto atteso ponte sulla S.P. 231 con la realizzazione delle operazioni propedeutiche alla posa in opera delle travi necessarie al completamento del cavalcavia. Dopo la consegna del cantiere alla Norba scavi e riciclo Srl dello scorso marzo, avvenuta alla presenza dell'ex sindaco metropolitano Antonio Decaro e del sindaco Francesco Paolo Ricci, il primo cittadino di Bitonto è tornato ad aggiornare sullo stato di avanzamento dei lavori, che - una volta ultimati - consentiranno di evitare l'attraversamento del centro abitato da parte dei flussi veicolari provenienti dalla S.P.231 "ex S.S.98" e dalle strade confluenti dall'entroterra (Corato, Ruvo di Puglia, Terlizzi, ecc.) e diretti verso le località costiere, il casello autostradale dell'A/14, l'aeroporto di Bari-Palese e il porto di Bari.

«Nel mese di settembre è prevista la consegna delle travi V180 alla ditta Norba scavi e riciclo Srl, aggiudicataria dell'appalto - ha scritto Ricci -. Come promesso continuerò a monitorare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori, perché credo fermamente nell'importanza di quest'opera che la nostra comunità attende da tempo. Vi terrò aggiornati».

L'intervento, cominciato nell'ottobre 2013 ma poi interrotto per problematiche di varia natura nel luglio 2018, determinerà anche una riduzione dei tassi di inquinamento acustico e atmosferico rendendo più sicuro ed economico il raggiungimento degli hub di interscambio modale per il trasporto di persone e merci. L'importo complessivo dell'opera, la cui durata stimata per il suo completamento è di un anno, ammonta a 5 milioni di euro ed è il frutto di un rinnovato accordo di programma tra la Città metropolitana di Bari e il Comune di Bitonto. I lavori prevedono, nei fatti, la realizzazione di due rotatorie, lo scavalco della S.P.231 e dei binari della Ferrotramviaria.
  • Francesco Paolo Ricci
  • Ponte sp 231
Altri contenuti a tema
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Il programma di eventi prevede quattro appuntamenti dal 4 al 14 settembre 2025
A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili Giovedì 4 settembre al FabLab la presentazione del bando della Regione Puglia
Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»
Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Messaggio via social a cittadine e cittadini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.