Ponte di MOdugno
Ponte di MOdugno
Politica

Ponte danneggiato sulla Ss 96 a Modugno ancora fuori uso

Damascelli: «Traffico in tilt e disagi da oltre un anno: subito gli interventi necessari»

Un'audizione con tutte le istituzioni interessate per garantire un'immediata riapertura di una struttura pubblica necessaria a tutta la comunità. È la richiesta che arriva dal consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, intenzionato ad accelerare al massimo l'iter per ripristinare la circolazione sulla strada statale 96, nel tratto intermedio di Modugno in zona Piscina dei Preti-Porto Torres, da oltre un anno ridotta per il danneggiamento del cavalcavia soprastante, causato dal passaggio di un tir fuori sagoma avvenuto ad ottobre 2017.

«Ho chiesto un'audizione in Commissione – spiega il forzista - non solo per avere contezza sui tempi di riapertura, ma anche per avere lumi sulla paventata declassificazione del tratto di strada, da statale a comunale».
«Da quando sono iniziati i lavori di messa in sicurezza – spiega Damascelli - la carreggiata è stata ristretta, costringendo gli automobilisti a lunghe code in entrambi i sensi di marcia. A questo pesante disagio, che auspichiamo si risolva a breve, si aggiunge però la preoccupazione per l'ipotesi di cessione della strada dall'Anas al Comune di Modugno. Ciò determinerebbe una serie di conseguenze negative: carenza di risorse finanziarie ai fini della manutenzione, e declassamento a strada comunale di una statale che è stata qualificata di interesse nazionale, oltre a rientrare nel Grande Progetto dei collegamenti Bari-Matera, per il quale sono stati programmati cospicui investimenti».

«Ho chiesto di convocare in audizione l'assessore regionale ai Trasporti e Lavori Pubblici, il direttore del dipartimento regionale, i rappresentanti di Anas e Comune di Modugno, il responsabile locale del Ministero dei Trasporti - conclude Damascelli - per fare chiarezza su tutto e soprattutto per garantire la percorribilità e la sicurezza di una strada ad alta intensità di traffico, leggero e pesante».
  • Domenico Damascelli
  • Modugno
Altri contenuti a tema
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Al via i lavori per il cavalcavia di Modugno: da mercoledì Ss 96 chiusa al traffico Al via i lavori per il cavalcavia di Modugno: da mercoledì Ss 96 chiusa al traffico Per una settimana il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa
Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» Ponte sulla Sp231, parla l'azienda: «Ci fu errore progettuale» «Nessuna responsabilità di Comune e Città Metropolitana. Ma chi può aiuti invece di strumentalizzare»
Ponte sulla 231 ancora fermo. Damascelli: «Sei anni per un'opera da finire in sei mesi» Ponte sulla 231 ancora fermo. Damascelli: «Sei anni per un'opera da finire in sei mesi» Abbaticchio: «Qualcuno ne parla per nascondere le reali responsabilità»
«Un ginecologo e un diabetologo in arrivo nell'ex ospedale di Bitonto» «Un ginecologo e un diabetologo in arrivo nell'ex ospedale di Bitonto» Le rassicurazioni del DG Sanguedolce al sindaco. Damascelli(FI): «La cera si squaglia, il santo non cammina»
Fallimento Mercatone Uno: Damascelli chiede l'intervento della Regione Fallimento Mercatone Uno: Damascelli chiede l'intervento della Regione Il consigliere regionale di Forza Italia sollecita le istituzioni per salvare i 250 posti a rischio in Puglia
Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Il maltempo flagella le ciliege: danni ingenti anche a Bitonto Damascelli (FI): «Puglia ancora in ginocchio: in rovina fino al 60% del raccolto»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.