Pinuccio Schiraldi con Marcello Gemmato
Pinuccio Schiraldi con Marcello Gemmato
Politica

Pinuccio Schiraldi nuovo coordinatore a Bitonto di Fratelli d'Italia

Fiducioso il direttivo provinciale: «Portare il partito a diventare punto di riferimento della destra a Bitonto»

È Pinuccio Schiraldi il nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia a Bitonto. Ad annunciarlo una nota stampa del partito che ha ufficializzato quanto in realtà già ratificato nei giorni scorsi dal direttivo provinciale.
Cancellato quindi il tentativo di costituire, solo pochi giorni fa, un circolo cittadino da parte di Pasquale Tampoia e Salvatore Tassari, che, nel frattempo, ha ripiegato sulla nascente sezione locale della Lega Salvini Premier.
I vertici provinciali, Antonio Distaso e Filippo Melchiorre, hanno invece scelto proprio Schiraldi, vicino fin dai tempi della militanza in Alleanza Nazionale, «a conferma del suo impegno e certi della preziosa collaborazione che potrà apporre nella crescita del partito nella terra degli ulivi», tengono a precisare dal partito.

«Il neo coordinatore cittadino – continua la nota - già nei prossimi giorni, incontrerà iscritti e militanti al fine di poter condividere le linee programmatiche del partito. L'intento è di portare Fratelli d'Italia ad essere il punto di riferimento della destra a Bitonto supportato, altresì, da una squadra che sappia guardare negli occhi la gente».
  • Fratelli d'Italia
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
Adesione alla Lega, Onofrio Altamura non ci sta all'espulsione da Patto Comune Adesione alla Lega, Onofrio Altamura non ci sta all'espulsione da Patto Comune Il consigliere comunale: «Continuerò a rappresentare fedelmente quel gruppo»
Adesione alla Lega, Patto Comune disconosce ed espelle Onofrio Altamura Adesione alla Lega, Patto Comune disconosce ed espelle Onofrio Altamura La drastica decisione della lista civica a seguito del cambio di bandiera del consigliere comunale
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Sicurezza a Palombaio e Mariotto, Sandro Pellegrino: «Necessaria più Polizia Municipale» Sicurezza a Palombaio e Mariotto, Sandro Pellegrino: «Necessaria più Polizia Municipale» La lettera aperta del referente cittadino Lega Salvini Premier
Lega, Sandro Pellegrino nominato responsabile organizzativo provinciale Lega, Sandro Pellegrino nominato responsabile organizzativo provinciale Il bitontino nella cabina di regia sovracomunale del partito di Salvini
Estate a Bitonto senza eventi, Toscano (FdI): «Mancanza di progettualità» Estate a Bitonto senza eventi, Toscano (FdI): «Mancanza di progettualità» Il consigliere: «Siamo al 14 luglio e ancora oggi non c'è traccia di un programma estivo ufficiale»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.