Parco
Parco
Attualità

Parco via Traiana a Bitonto: c'è il finanziamento

Abbaticchio esulta: «Ennesimo progetto previsto nel programma del secondo mandato»

«Ci siamo fatti una promessa ma il quartiere di via Ammiraglio Vacca non ci sperava più. Ma da oggi potrà dire che lì, in quei terreni abbandonati dove si aspettava una scuola, sorgerà certamente la più grande area di forestazione urbana mai vista a Bitonto».

A dirlo, anzi a scriverlo è stato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha annunciato anche il finanziamento ottenuto: «È il parco di via Traiana, finanziato ufficialmente poche ore fa con il progetto della Città metropolitana di Bari, che ho avuto l'onore di seguire come delegato dal sindaco Antonio Decaro - ha continuato il primo cittadino bitontino -. I finanziamenti nazionali che abbiamo vinto serviranno anche per una nuova scuola nei pressi del presidio ospedaliero. Ennesimo progetto previsto nel programma del secondo mandato e ultimo finanziamento intercettato per consentirne la realizzazione alla fine del 2022», ha concluso Abbaticchio evidentemente soddisfatto.

Il progetto, è bene ricordarlo, prevede una zona per il picnic, un'area destinata agli amanti della lettura, un'altra attrezzata per gli appassionati di fitness ed uno spazio interamente dedicato ai giochi dei più piccoli. Non mancherà nemmeno un'area dedicata agli animali da compagnia a completare il quadro.

I fondi arriveranno a Bitonto dal "Programma innovativo per la qualità dell'abitare" con cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha previsto un fondo complessivo di 850 milioni da distribuire per tutto lo stivale. Il progetto bitontino avrà un costo di circa 3 milioni e compartecipazione del Comune sarà di 600.000 euro.
  • Via Traiana
  • Parco via Traiana
Altri contenuti a tema
Presto un parco attrezzato in zona Via Traiana Presto un parco attrezzato in zona Via Traiana Il progetto è stato candidato due mesi fa con la Città Metropolitana di Bari
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.