Antonella Laricchia e Domenico Damascelli
Antonella Laricchia e Domenico Damascelli
Politica

Pagamenti sbloccati ai tirocinanti di Garanzia giovani

Damascelli: «Merito della mia mozione». Laricchia: «Balle. Caso montato per prendersi meriti inesistenti»

Una mozione, approvata all'unanimità, per sbloccare i pagamenti dei tirocinanti di Garanzia Giovani, che però sarebbero stati sbloccati da settimane. Scambio di accuse al consiglio regionale pugliese dove il rappresentante di Forza Italia, Domenico Damascelli, e quello del Movimento 5 Stelle, Antonella Laricchia, si sono confrontati a muso duro sui giornali del territorio.

«È stata una brutta pagina – aveva detto Damascelli commentando i ritardi nei pagamenti - perché in questo caso è stato proprio lo Stato a dare un pessimo esempio dimostrandosi cattivo pagatore nei confronti di giovani che hanno adempiuto al loro dovere e che, in alcuni casi, versavano in condizioni economiche precarie. La Puglia si è fatta sentire: il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la mozione da me presentata per sollecitare il Governo e soprattutto il Ministero del Lavoro a sanare questa situazione assolutamente ingiusta. La nostra voce non è rimasta inascoltata e siamo lieti di di aver consentito a tanti giovani di poter ricevere i pagamenti per il lavoro svolto».

A smentire il forzista ci ha pensato a stretto giro la Laricchia, che ha spiegato come i pagamenti per i tirocini di Garanzia Giovani fossero in realtà «ripresi regolarmente già da settimane come mi hanno comunicato dall'assessorato nei giorni scorsi, ringraziandomi per l'intervento. Come ho già avuto modo di spiegare più volte, stavamo già avendo una proficua interlocuzione con gli uffici competenti ben prima della mozione approvata in Consiglio, tanto che la situazione si era sbloccata già il giorno dopo».

«I tirocinanti - ha aggiunto la Laricchia - stanno già ricevendo quello che gli spettava. Il consigliere Damascelli se ne faccia una ragione: non è Roma che dorme, ma la Regione. Dispiace si sia voluto montare il caso solo per apparire sui giornali e prendersi meriti inesistenti. Appena venuta a conoscenza della situazione sono intervenuta assicurandomi che tutto si risolvesse prima possibile, come gli ho spiegato anche in aula mentre presentava la mozione. Mi dispiace dirgli che la sua mozione giace ancora in qualche cassetto, come purtroppo tante approvate in aula».
  • Domenico Damascelli
  • movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Ponte sulla 231, il centrodestra bitontino rimarca la sua lunga battaglia - VIDEO Damascelli: «Si chieda scusa per questo scempio durato molti anni»
Maria Cristina, la denuncia del M5S Bitonto: «Emblema del degrado» Maria Cristina, la denuncia del M5S Bitonto: «Emblema del degrado» La nota diramata dal gruppo territoriale dei pentastellati
Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Polisportivo "N. Rossiello", Damascelli: «Si autorizzi l'ingresso ad almeno 100 tifosi» Il Consigliere comunale di Fratelli d'Italia ha presentato una mozione di cui è primo firmatario
Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Anna Rosa Tarantino, il ricordo di Domenico Damascelli Il leader del centrodestra bitontino a 6 anni dalla tragica scomparsa della donna
Legge di Bilancio e NADEF al centro dell'Agorà promossa dal M5S Bitonto Legge di Bilancio e NADEF al centro dell'Agorà promossa dal M5S Bitonto Parteciperanno all'incontro di domenica 29 il sindaco Ricci e l'onorevole Dell'Olio
Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Blitz Polizia, Damascelli: «Stato fortemente presente a Bitonto» Il leader dell'opposizione lancia poi un monito: «Attenzione ad approvvigionarsi di consensi elettorali provenienti dalle sacche della società che alimentano il malaffare»
Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Locali fatiscenti a Neuropsichiatria Infantile, centrodestra interroga l'amministrazione Damascelli primo firmatario avverte: «Gli spazi utilizzati si ritrovano in condizioni di decadenza e risultano insufficienti»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.