Il cantiere di corso De Gasperi
Il cantiere di corso De Gasperi
Cronaca

Operaio di Bitonto cade dall'impalcatura e muore. Aveva 58 anni

L'uomo, Angelo Bonelli, lavorava in un cantiere su corso Alcide De Gasperi a Bari. Lascia la moglie e tre figli

Ancora una tragedia sul lavoro, stavolta nel quartiere Carbonara di Bari. Questa mattina un uomo di 58 anni, Angelo Bonelli, residente a Bitonto, è morto sul colpo in seguito ad una caduta accidentale da un ponteggio in un cantiere nei pressi di corso Alcide De Gasperi, dove sono in costruzione numerose villette a schiera.

L'uomo, che risultava regolarmente assunto dalla ditta appaltatrice, ha perso l'equilibrio, è caduto dall'impalcatura e probabilmente ha sbattuto violentemente la testa al suolo. Un salto di quasi 5 metri che non gli ha lasciato scampo. Fatali le conseguenze, visto che la morte è sopraggiunta praticamente sul colpo. Inutili, infatti, i primi soccorsi tentati dagli altri operai presenti sul posto, come quelli del personale medico del 118 giunto subito dopo, allertato dagli stessi colleghi.

La caduta sarebbe stata dunque accidentale ma, per ricostruire la dinamica dell'incidente, bisognerà attendere le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo, coordinati dal pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Bari, Savina Toscani, e gli operatori del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell'Asl di Bari. A loro, a stretto giro, spetterà il compito di accertare eventuali responsabilità sulla tragedia che ha scosso la città di Bitonto.

Già questa mattina, sia i militari dell'Arma sia gli operatori dello Spesal, hanno ascoltato alcune persone per raccogliere alcune informazioni utili. L'inchiesta è per omicidio colposo a carico di ignoti, mentre il corpo del 58enne è a disposizione dell'Autorità Giudiziaria ma probabilmente non sarà disposta alcuna autopsia.
  • Morte operaio impalcatura
Altri contenuti a tema
Bitonto piange Angelo Bonelli, morto sul lavoro a 58 anni. Tre indagati Bitonto piange Angelo Bonelli, morto sul lavoro a 58 anni. Tre indagati L’accusa è di omicidio colposo. Domani, su disposizione della pm Toscani, sarà conferito l’incarico dell'autopsia sulla salma
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.