locandina evento metabolismo
locandina evento metabolismo
Attualità

Olio EVO protagonista oggi a Bitonto con Antonio Moschetta e lo chef Natalizio

In piazza Cattedrale tavola rotonda su buona alimentazione e qualità della vita con gli specialisti del settore

Migliorare la propria qualità di vita, scegliendo un'alimentazione sana con prodotti semplici ma di qualità. Sarà questo, oggi, il filo conduttore di "Metabolismo, l'olio extravergine d'oliva a tavola nella ristorazione", evento organizzato a Bitonto dallo chef Emanuele Natalizio del ristorante "Il Patriarca" e primo classificato come migliore Carta degli Olii 2018, per discutere del rapporto tra buona alimentazione e qualità della vita.

Quest'anno il tema prende spunto dal libro del professor Antonio Moschetta (Dipartimento Interdisciplinare di Medicina Università degli Studi di Bari), da settimane in testa alle classifiche di vendita, dal titolo "Il tuo Metabolismo", ed. Mondadori, per parlare del ruolo dell'olio extravergine di oliva nella corretta alimentazione e a tavola nella ristorazione.

Alla tavola rotonda, oltre a Natalizio e al professor Moschetta, interverranno anche la professoressa Maria Lisa Clodoveo, del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina Università degli Studi di Bari, il professor Carlo Franchini, del Dipartimento di Farmacia - Scienze del Farmaco - Università degli Studi di Bari, Filippo Faluginai, presidente A.I.R.O. - Associazione Ristoranti dell'Olio, Michele D'Agostino, presidente Regionale Associazione Cuochi Puglia, Luigi Caricato, direttore Oliofficina, Sergio D'Angelo, sociologo, Presidente AIF Puglia e Giacomo Giancaspro, docente dell'IPSSAR di Molfetta. A moderare la tavola rotonda la giornalista Alessandra Lofino.

L'appuntamento è alle ore 20 in piazza Cattedrale a Bitonto. L'ingresso è gratuito.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Antonio Moschetta
  • Emanuele Natalizio
Altri contenuti a tema
Emanuele Natalizio nella Hall of fame di A.I.R.O Emanuele Natalizio nella Hall of fame di A.I.R.O Lo chef bitontino tra gli ambasciatori dell’olio nella ristorazione
Emanuele Natalizio insignito del prestigioso Collare Cocorum Emanuele Natalizio insignito del prestigioso Collare Cocorum Ospiti della cerimonia di investitura l'Ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e Matteo Salvini
Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Domenica la presentazione su facebook: «Restituire ai cittadini il ruolo sovrano»
Due alberi di Natale nelle piazze di Bitonto donati dai commercianti Due alberi di Natale nelle piazze di Bitonto donati dai commercianti Un segno di speranza, ma anche di protesta delle attività in grave crisi per l'emergenza Covid
Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» La proposta del ricercatore bitontino: «Un centro tamponi in ogni comune per liberare gli ospedali dalla gestione Covid»
“Il Patriarca” di Bitonto è il “Ristorante dell'olio 2020” “Il Patriarca” di Bitonto è il “Ristorante dell'olio 2020” Lo chef Natalizio premiato a Firenze nel nome della Fondazione Veronesi. Dopo aver cucinato per Piero Angela
A Bitonto la scienza a tavola con Antonio Moschetta A Bitonto la scienza a tavola con Antonio Moschetta Università degli Studi di Bari e ristorante Il Patriarca insieme per promuovere la cultura dell'olio e della coratina
Sabato Michele Mirabella presenta a Bitonto il libro “Quando c’è la salute” Sabato Michele Mirabella presenta a Bitonto il libro “Quando c’è la salute” “Storie vere o supposte: curiosità, miti e dicerie della medicina”
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.