Michele Emiliano
Michele Emiliano
Attualità

Nuovi commissari per i parchi pugliesi, le parole di Emiliano

«Non spetta al Ministro dell’Ambiente la nomina dei commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia»

Il Presidente Emiliano interviene sulle nomine commissari straordinari dei Parchi del Gargano e dell'Alta Murgia. Di seguito si riporta il testo integrale:
Non spetta al Ministro dell'Ambiente la nomina dei commissari straordinari dell'Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell'Alta Murgia in mancanza dell'intesa con la Regione Puglia.

Del resto, senza minimamente considerare il parere contrario di quasi tutti i Sindaci dei territori interessati, il Ministro ha nominato il candidato sindaco del centrodestra che aveva perso le elezioni comunali a Foggia e un funzionario di partito di Fratelli d'Italia.

Ho chiesto all'Avvocatura di agire nei confronti del Ministro per aver calpestato le prerogative regionali costituzionalmente garantite.
  • emiliano
Altri contenuti a tema
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
«Xylella: da Emiliano solo scaricabarile. Vivaisti ancora in ginocchio» «Xylella: da Emiliano solo scaricabarile. Vivaisti ancora in ginocchio» Il vicepresidente della IV Commissione consiliare, Domenico Damascelli (FI) incalza il governatore
Ospedale del Nord barese: si può fare ma lontano da Bitonto Ospedale del Nord barese: si può fare ma lontano da Bitonto Emiliano pensa a Corato. Spera ancora Molfetta. Difficile Terlizzi. E Damascelli attacca sui PTA: «Grande imbroglio»
Xylella in provincia di Bari, l’allarme del CNO: «A rischio 30 milioni di ulivi e 70mila aziende» Xylella in provincia di Bari, l’allarme del CNO: «A rischio 30 milioni di ulivi e 70mila aziende» Il gruppo regionale di Forza Italia chiede le dimissioni dell’assessore all’agricoltura: «Disastroso fallimento»
Xylella, Damascelli: «Emiliano immobile. Altro fallimento clamoroso» Xylella, Damascelli: «Emiliano immobile. Altro fallimento clamoroso» «Inaccettabili giochi di prestigio per nascondere le proprie responsabilità»
Ex ospedale, Damascelli: «Chiesta la riattivazione della pneumologia e il potenziamento dell'urologia» Ex ospedale, Damascelli: «Chiesta la riattivazione della pneumologia e il potenziamento dell'urologia» Chiusura Punti di primo intervento: «Chi non è contro, è complice»
Il Pd chiede a Emiliano un nuovo ospedale per Bitonto, Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Ruvo e Corato Il Pd chiede a Emiliano un nuovo ospedale per Bitonto, Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Ruvo e Corato Le segreterie politiche locali unite per chiedere al governatore di rispettare la Carta di Ruvo
1 Senza stipendio da 27 mesi: sciopero della fame al Maria Cristina Senza stipendio da 27 mesi: sciopero della fame al Maria Cristina Il consiglio comunale chiede a Emiliano intervento urgente. Damascelli: «Subito commissario e ricollocamento»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.