Ricci in Commissione regionale
Ricci in Commissione regionale
Cronaca

Neuropsichiatria infantile, decisa la ristrutturazione dell’ex Istituto San Carlo

La decisione arriva dopo la riunione della I commissione regionale

L'ex Istituto San Carlo, futura sede del reparto di Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza di Bitonto, sarà completamente ristrutturato. A farsi carico delle spese di ristrutturazione sarà l'ASL, che concederà, inoltre, la struttura al Comune di Bitonto, mediante un contratto di comodato d'uso gratuito.

L'accordo con l'Azienda Sanitaria Locale, è stato ribadito ieri, 23 ottobre, durante la riunione della I commissione regionale, a seguito dell'ufficializzazione della consegna dell'ex istituto al Comune di Bitonto, da parte della Città Metropolitana di Bari.

"Oggi in I commissione regionale abbiamo dato seguito alla riconsegna dell'Istituto San Carlo, al Comune di Bitonto, e della disponibilità della ASL ad effettuare i lavori di ristrutturazione. Si tratta di un immobile abbandonato da oltre 5 anni e che oggi, finalmente, sarà fruito da tutta la collettività, e del bacino socio-sanitario di Bitonto-Palo del Colle" ha affermato il sindaco Francesco Paolo Ricci.

La convenzione, con la quale il Comune di Bitonto si impegna a seguire i lavori e a seguire i servizi offerti dalla struttura, è stata già approvata durante il Consiglio Comunale del 16 ottobre scorso.
  • Neuropsichiatria infantile Bitonto
Altri contenuti a tema
Ist. "San Carlo" riconsegnato al Comune. Sindaco: «Qui ospiteremo neuropsichiatria infantile» Ist. "San Carlo" riconsegnato al Comune. Sindaco: «Qui ospiteremo neuropsichiatria infantile» Il trasferimento del reparto dall'ex Ospedale di Bitonto all'ex istituto "San Carlo" ha ricevuto parere favorevole dall'Asl
La Neuropsichiatria infantile si trasferisce dall'ex ospedale di Bitonto al "San Carlo" La Neuropsichiatria infantile si trasferisce dall'ex ospedale di Bitonto al "San Carlo" L'Asl ha accolto favorevolmente la proposta arrivata da Palazzo Gentile
Neuropsichiatria infantile, Damascelli: «Ricci dica quando sarà pronta scuola via Abbaticchio» Neuropsichiatria infantile, Damascelli: «Ricci dica quando sarà pronta scuola via Abbaticchio» Continua il botta e risposta a distanza tra sindaco e leader opposizioni
Neuropsichiatria infantile in un sito di proprietà comunale, Ricci risponde a Damascelli Neuropsichiatria infantile in un sito di proprietà comunale, Ricci risponde a Damascelli Il sindaco: «Obiettivo che l'ente sta perseguendo da tempo»
Neuropsichiatria infantile, Damascelli: «Si utilizzi scuola in via Abbaticchio» Neuropsichiatria infantile, Damascelli: «Si utilizzi scuola in via Abbaticchio» La proposta del consigliere comunale di Forza Italia
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.