Teatro Traetta
Teatro Traetta
Cultura, Eventi e Spettacolo

Natale a Teatro: pubblicato l'Avviso Pubblico per la concessione gratuita

Possono presentare domanda associazioni, imprese, consorzi, enti, fondazioni. Il bando scade il 22 novembre.

Anche quest'anno associazioni, compagnie ed enti vari potranno, in occasione del Natale, usufruire del Teatro Traetta in maniera completamente gratuita. È stato infatti pubblicato ieri l'Avviso Pubblico "Natale a Teatro 2021", con il quale l'Amministrazione comunale mette a disposizione il Teatro Traetta per la realizzazione di attività ed iniziative culturali e artistiche nel periodo compreso tra il 9 dicembre 2019 e il 6 gennaio 2020.

Possono presentare richiesta associazioni, imprese, consorzi, enti, fondazioni, in forma singola o associata, compilando, in ogni sua parte, l'allegato presente nell'Avviso Pubblico pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Bitonto. Le domande devono essere inoltrate entro le ore 12.00 di giovedì 22 novembre 2021, all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it con l'indicazione del seguente oggetto "NATALE A TEATRO 2021".

«Il nostro Teatro è bello. Fu edificato come "Teatro Privato", voluto dalle e per le famiglie notabili della città, e fu inaugurato nel lontano 1838. Dopo 183 anni è ancora lì, faro simbolico di cultura e civiltà che illumina la Comunità. Oggi non è più "privato", ovviamente. È un Teatro Pubblico, perchè del Comune...quindi di tutti» ha dichiarato il vicesindaco, nonché assessore al marketing territoriale, Rino Mangini «ed è per questo che, mentre stanno partendo le prime "stagioni teatrali" e siamo pronti a presentare il ritorno della Stagione di Prosa, abbiamo deciso - come ogni anno - di donare il teatro a coloro che lo vogliono abitare e vivere per una sera» ha continuato «noi siamo convinti che il Teatro non sia solo un Bene Culturale, bello, importante e ricco di storia, ma soprattutto un Bene Comune, abitabile da tutti. Ma tutti ne devono avere rispetto. Il Teatro riapre e riapre con la sua massima capienza. Questo è un segno di speranza. Cogliamolo!».

Il bando è consultabile qui.
  • Teatro Traetta
  • Avviso Pubblico
Altri contenuti a tema
Bitonto Opera Festival: al "Traetta" c'è "La Vedova allegra" Bitonto Opera Festival: al "Traetta" c'è "La Vedova allegra" Venerdì 3 dicembre con sipario previsto alle 20.30
Presentata la Stagione Teatrale 2021/2022 del Comune di Bitonto Presentata la Stagione Teatrale 2021/2022 del Comune di Bitonto Un cartellone di prosa ed uno di musica. Tanti nomi illustri, tra cui Ambra Angiolini, Giobbe Covatta e Tosca d'Aquino
Stagione teatrale 2021/22 a Bitonto: sabato la presentazione Stagione teatrale 2021/22 a Bitonto: sabato la presentazione Appuntamento con la stampa alle ore 18.00 al "Traetta"
Avviso Pubblico, Abbaticchio preoccupato dopo il tentato omicidio di Modugno Avviso Pubblico, Abbaticchio preoccupato dopo il tentato omicidio di Modugno Il primo cittadino: «Ritorno triste a cultura delle mafie»
Ieri sera il Premio alla Carriera Teatrale per Michele Mirabella Ieri sera il Premio alla Carriera Teatrale per Michele Mirabella Una maschera apotropaica per suggellare il suo straordinario percorso
Bitonto e Giovinazzo unite dallo sport e della cultura Bitonto e Giovinazzo unite dallo sport e della cultura Perfetta identità di vedute tra le amministrazioni comunali sull'utilizzo dei reciproci impianti
Stasera Romano Prodi presenterà il suo libro “Strana vita, la mia” Stasera Romano Prodi presenterà il suo libro “Strana vita, la mia” Appuntamento alle ore 19 presso il Teatro Traetta. Ingresso gratuito
Il Teatro Traetta ospiterà anche l’ottava edizione del Network Internazionale Danza Puglia Il Teatro Traetta ospiterà anche l’ottava edizione del Network Internazionale Danza Puglia Mangini: «Importante opportunità formativa per il pubblico e i giovani appassionati della danza»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.