Teatro Traetta
Teatro Traetta
Cultura, Eventi e Spettacolo

Natale a Teatro: pubblicato l'Avviso Pubblico per la concessione gratuita

Possono presentare domanda associazioni, imprese, consorzi, enti, fondazioni. Il bando scade il 22 novembre.

Anche quest'anno associazioni, compagnie ed enti vari potranno, in occasione del Natale, usufruire del Teatro Traetta in maniera completamente gratuita. È stato infatti pubblicato ieri l'Avviso Pubblico "Natale a Teatro 2021", con il quale l'Amministrazione comunale mette a disposizione il Teatro Traetta per la realizzazione di attività ed iniziative culturali e artistiche nel periodo compreso tra il 9 dicembre 2019 e il 6 gennaio 2020.

Possono presentare richiesta associazioni, imprese, consorzi, enti, fondazioni, in forma singola o associata, compilando, in ogni sua parte, l'allegato presente nell'Avviso Pubblico pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Bitonto. Le domande devono essere inoltrate entro le ore 12.00 di giovedì 22 novembre 2021, all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it con l'indicazione del seguente oggetto "NATALE A TEATRO 2021".

«Il nostro Teatro è bello. Fu edificato come "Teatro Privato", voluto dalle e per le famiglie notabili della città, e fu inaugurato nel lontano 1838. Dopo 183 anni è ancora lì, faro simbolico di cultura e civiltà che illumina la Comunità. Oggi non è più "privato", ovviamente. È un Teatro Pubblico, perchè del Comune...quindi di tutti» ha dichiarato il vicesindaco, nonché assessore al marketing territoriale, Rino Mangini «ed è per questo che, mentre stanno partendo le prime "stagioni teatrali" e siamo pronti a presentare il ritorno della Stagione di Prosa, abbiamo deciso - come ogni anno - di donare il teatro a coloro che lo vogliono abitare e vivere per una sera» ha continuato «noi siamo convinti che il Teatro non sia solo un Bene Culturale, bello, importante e ricco di storia, ma soprattutto un Bene Comune, abitabile da tutti. Ma tutti ne devono avere rispetto. Il Teatro riapre e riapre con la sua massima capienza. Questo è un segno di speranza. Cogliamolo!».

Il bando è consultabile qui.
  • Teatro Traetta
  • Avviso Pubblico
Altri contenuti a tema
Stefania Rocca porta in scena a Bitonto "La madre di Eva" Stefania Rocca porta in scena a Bitonto "La madre di Eva" Mercoledì 15 gennaio 2025, terzo appuntamento della “Rassegna per il welfare culturale”
Oggi al Teatro Traetta lo spettacolo "Stai zitta" ispirato al libro di Michela Murgia Oggi al Teatro Traetta lo spettacolo "Stai zitta" ispirato al libro di Michela Murgia La rappresentazione andrà in scena questa sera, ore 18, nell’ambito della "Rassegna per il welfare culturale"
Pubblicato avviso per una cava di calcare per inerti in contrada “Murgia della Città” Pubblicato avviso per una cava di calcare per inerti in contrada “Murgia della Città” Tutte le info per assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale (V.I.A.). La nota comunale
A Bitonto la presentazione del cortometraggio “Il Demone e la Dea”, A Bitonto la presentazione del cortometraggio “Il Demone e la Dea”, L'appuntamento è fissato per le ore 19.00 al Teatro Traetta
Bitontosuite, vince la cantante coratina Mariarita D'Onofrio Bitontosuite, vince la cantante coratina Mariarita D'Onofrio L'evento si è svolto al Teatro Tommaso Traetta di Bitonto
Risate in vernacolo a teatro nel weekend a Bitonto Risate in vernacolo a teatro nel weekend a Bitonto La Compagnia Scacciapensieri in scena al De Gennaro con “Avastèv jiun”
Torna Storytellme, progetto TPP per raccontare le stagioni teatrali 2024/2025 Torna Storytellme, progetto TPP per raccontare le stagioni teatrali 2024/2025 Una call rivolta agli appassionati di fotografia e videomaking amatoriale
Al Teatro Traetta di Bitonto la finale del Concorso Internazionale di Canto Lirico Al Teatro Traetta di Bitonto la finale del Concorso Internazionale di Canto Lirico Inizio previsto per le 20.30
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.