raee raccolta rifiuti elettrici
raee raccolta rifiuti elettrici
Attualità

Migliorare la raccolta dei rifiuti elettrici: a Bitonto un corso di Anci e Raee

Invitati gli operatori commerciali e le associazioni di categoria del territorio

Approda oggi a Bitonto, a Palazzo di Città, l'incontro formativo-informativo del progetto "Servizi ai Comuni 2018", che Anci e Centro di coordinamento Raee stanno realizzando nei comuni italiani, per migliorare i livelli quali-quantitativi della raccolta differenziata dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).
Il progetto punta, coinvolgendo insieme alle amministrazioni comunali anche le società di gestione del servizio di raccolta dei rifiuti, a conoscere le diverse realtà territoriali e individuare le corrette strategie di gestione e le modalità attraverso le quali incrementare e migliorare ulteriormente la qualità della raccolta.
Alla giornata di formazione di oggi, in programma dalle ore 10 alle ore 13 nella Sala degli Specchi, saranno presenti il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l'assessore alle Politiche ambientali, Rosa Calò, e un rappresentante dell'Azienda Servizi Vari.
Chiamati alla partecipazione, in quanto attori principali nella catena di gestione della raccolta Raee, i referenti della grande e piccola distribuzione commerciale, le associazioni di categoria del commercio, gli installatori e i riparatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
  • Abbaticchio
  • Rifiuti Bitonto
  • Michele Abbaticchio
  • rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche
Altri contenuti a tema
Bitonto5Stelle: «Le opere “disperse” del Simposio di Scultura usate per abbellire la città» Bitonto5Stelle: «Le opere “disperse” del Simposio di Scultura usate per abbellire la città» La proposta dei grillini bitontini che spingono anche per una Scuola gratuita per le Belle Arti bitontina
Abbaticchio: «Il Governo taglia i fondi a sicurezza scuole, case popolari e periferie» Abbaticchio: «Il Governo taglia i fondi a sicurezza scuole, case popolari e periferie» Disagi in vista per Bitonto: «Così stop anche ai progetti per le strutture sportive di Mariotto e Palombaio»
Il comune di Bitonto parte civile nel processo agli assassini di Anna Rosa Tarantino Il comune di Bitonto parte civile nel processo agli assassini di Anna Rosa Tarantino Abbaticchio: «Lesa profondamente la collettività e l’immagine della città»
Torna la luce sulla Cattedrale: riparati i fari di illuminazione Torna la luce sulla Cattedrale: riparati i fari di illuminazione Determinanti le segnalazioni di un residente della piazza
Tragedia nel Foggiano, Abbaticchio: «Morti ‘straniere’ che servono a non dare risposte» Tragedia nel Foggiano, Abbaticchio: «Morti ‘straniere’ che servono a non dare risposte» Il sindaco di Bitonto commenta gli incidenti stradali costati la vita a 16 migranti braccianti agricoli
Mangini rassicura la città sulle chianche imbrattate: «Ripulite a spese degli organizzatori» Mangini rassicura la città sulle chianche imbrattate: «Ripulite a spese degli organizzatori» Ma dimentica che durante la festa piazza Cattedrale è stata la casa del kebab e della porchetta
Zone Economiche Speciali: a Bitonto agevolazioni e sgravi su 71 ettari di territorio Zone Economiche Speciali: a Bitonto agevolazioni e sgravi su 71 ettari di territorio Abbaticchio: «Passo epocale: finalmente la zona PIP sarà traino per economia e occupazione»
La federazione Pares attacca sull’Asv: «Perdite frutto di malagestione» La federazione Pares attacca sull’Asv: «Perdite frutto di malagestione» Sotto accusa i bandi esterni. E sul monotematico saltato: «Qualcuno teme dialogo fra maggioranza e minoranza»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.