raee raccolta rifiuti elettrici
raee raccolta rifiuti elettrici
Attualità

Migliorare la raccolta dei rifiuti elettrici: a Bitonto un corso di Anci e Raee

Invitati gli operatori commerciali e le associazioni di categoria del territorio

Approda oggi a Bitonto, a Palazzo di Città, l'incontro formativo-informativo del progetto "Servizi ai Comuni 2018", che Anci e Centro di coordinamento Raee stanno realizzando nei comuni italiani, per migliorare i livelli quali-quantitativi della raccolta differenziata dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).
Il progetto punta, coinvolgendo insieme alle amministrazioni comunali anche le società di gestione del servizio di raccolta dei rifiuti, a conoscere le diverse realtà territoriali e individuare le corrette strategie di gestione e le modalità attraverso le quali incrementare e migliorare ulteriormente la qualità della raccolta.
Alla giornata di formazione di oggi, in programma dalle ore 10 alle ore 13 nella Sala degli Specchi, saranno presenti il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l'assessore alle Politiche ambientali, Rosa Calò, e un rappresentante dell'Azienda Servizi Vari.
Chiamati alla partecipazione, in quanto attori principali nella catena di gestione della raccolta Raee, i referenti della grande e piccola distribuzione commerciale, le associazioni di categoria del commercio, gli installatori e i riparatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
  • Abbaticchio
  • Rifiuti Bitonto
  • Michele Abbaticchio
  • rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche
Altri contenuti a tema
Ponte fermo sulla SP 231, Calò: «Inadempienze della ditta» Ponte fermo sulla SP 231, Calò: «Inadempienze della ditta» Il cantiere aperto 5 anni fa ha completato solo il 60% dell’opera. Ma per l’azienda è colpa delle istituzioni
Sospesi i maggiori oneri per gli imprenditori della zona artigianale di Bitonto Sospesi i maggiori oneri per gli imprenditori della zona artigianale di Bitonto Abbaticchio: «Tutto fermo finchè non saranno date risposte alle eccezioni sollevate dal comitato della PIP»
Una casa per malati di tumore dedicata al musicista bitontino Vito Vacca Una casa per malati di tumore dedicata al musicista bitontino Vito Vacca Nascerà a Bari grazie all’associazione Maria Maugeri. Sabato la presentazione della struttura
Al Traetta di Bitonto i danzatori del Network Internazionale Danza Puglia Al Traetta di Bitonto i danzatori del Network Internazionale Danza Puglia Una performance artistica a margine dei workshop in programma a Bari. Mercoledì la conferenza stampa
1 Semafori spenti e incidenti a Bitonto: il comitato Nova Via chiede interventi urgenti Semafori spenti e incidenti a Bitonto: il comitato Nova Via chiede interventi urgenti Mangini: «Nessuno li vuole rotti e servono molti soldi. I tempi delle Pubbliche Amministrazioni sono lunghi»
Migranti in pericolo su via S.Spirito, Natilla: «Non doveva accadere» Migranti in pericolo su via S.Spirito, Natilla: «Non doveva accadere» L’ex consigliere comunale chiede un intervento immediato per scongiurare incidenti
Rifiuti abbandonati nelle campagne: «Più risorse dalla Regione per pattugliare i territori» Rifiuti abbandonati nelle campagne: «Più risorse dalla Regione per pattugliare i territori» La proposta di Italia in Comune che chiede finanziamenti per progetti di tutela con l’impiego di Polizia Municipale, Guardie campestri e nuove risorse
Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Lacrime e commozione ieri a Palombaio per i funerali dei due giovani morti in un incidente Il sindaco: «Non ci sono parole adeguate, non ci sono pensieri opportuni»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.