Marianna Legista
Marianna Legista
Politica

Marianna Legista ritorna in Giunta

Il sindaco Ricci ha firmato il decreto di nomina. Sarà di nuovo assessora in attesa del ricorso di Stea

Il sindaco Francesco Paolo Ricci ha firmato nella mattinata di ieri, 9 novembre, il decreto di nomina, con il quale riaccoglie nella squadra di governo Marianna Legista, restituendole le precedenti deleghe assessorili (Affari generali, Suap, Servizi demografici e cimiteriali, Pari opportunità) e le funzioni di vicesindaco.

Legista aveva presentato le dimissioni il 28 ottobre scorso, per rimuovere l'incompatibilità tra la carica di assessore comunale e la carica di consigliere regionale acquisita in seguito alla sentenza emessa dal Tribunale di Bari nel ricorso contro il consigliere regionale Giovanni Francesco Stea.
Ora, in conseguenza dell'appello presentato da Stea, l'efficacia esecutiva del provvedimento del Tribunale risulta sospesa al pari della nomina a consigliere regionale per

Legista, per la quale, quindi, viene meno la causa di incompatibilità con la carica di assessore comunale, come previsto dal Testo Unico degli Enti locali.
Commentando il rientro in Giunta, la vicesindaco Marianna Legista ha dichiarato: «Sono sempre felice di poter dare il mio contributo alla nostra comunità e ciò a prescindere dal ruolo che sono chiamata a svolgere».
  • Marianna Legista
Altri contenuti a tema
'Genere in Comune', così Bitonto "educa" i dipendenti comunali contro le discriminazioni 'Genere in Comune', così Bitonto "educa" i dipendenti comunali contro le discriminazioni Legista: «L'obiettivo è anche quello di coinvolgere non solo le donne ma anche gli uomini»
Caso Legista-Stea, l'Amministrazione comunale risponde alle forze di opposizione Caso Legista-Stea, l'Amministrazione comunale risponde alle forze di opposizione «Minoranza evidentemente ed opportunamente divisa su questo documento»
Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Opposizioni dure con Legista: «Infinita commedia» Sotto la lente d'ingrandimento di partiti e movimenti di centrodestra la lunga querelle amministrativa tra la vicesindaca e Gianni Stea per un posto in Consiglio regionale
Stea rinominato assessore da Emiliano. Marianna Legista dovrà attendere ancora Stea rinominato assessore da Emiliano. Marianna Legista dovrà attendere ancora Il governatore pugliese ha riaccolto in giunta Gianni Stea. Legista è tornata a ricoprire la carica di vicesindaco a Bitonto.
Consiglio regionale, Stea presenta ricorso. Slitta l'ingresso di Marianna Legista Consiglio regionale, Stea presenta ricorso. Slitta l'ingresso di Marianna Legista Prosegue l'intrigata vicenda che sta interessando l'ex vicesindaco di Bitonto e il consigliere regionale Gianni Stea
Il vicesindaco si dimette. Marianna Legista pronta ad entrare in Consiglio regionale Il vicesindaco si dimette. Marianna Legista pronta ad entrare in Consiglio regionale Per il momento le deleghe assessorili lasciate dalla Legista resteranno in capo al sindaco Ricci
Marianna Legista potrebbe entrare in Consiglio regionale Marianna Legista potrebbe entrare in Consiglio regionale L'attuale vicesindaco di Bitonto potrebbe subentrare all'assessore regionale Gianni Stea
Oggi a Bitonto mercato settimanale di alimentari, prodotti agricoli e florovivaisti Oggi a Bitonto mercato settimanale di alimentari, prodotti agricoli e florovivaisti Ieri ambulanti in protesta davanti a Palazzo Gentile. Abbaticchio: «Servizi Sociali pronti ad accogliere richieste d'aiuto»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.