Ricci col Prefetto Russo
Ricci col Prefetto Russo
Politica

Mafia e sicurezza, Ricci risponde ad Abbaticchio: «Non arretrerò di un passo»

Una nota social del primo cittadino per chiarire la posizione dell'amministrazione comunale sul tema

«Negli ultimi giorni alcuni episodi di cronaca hanno generato preoccupazione in Città. Per questo, dopo essermi sentito direttamente con il Prefetto Francesco Russo nei giorni scorsi, gli ho inoltrato una formale richiesta per la convocazione urgente del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica (e di questo è stata data notizia dalla stampa)».

Così Francesco Paolo Ricci intende mettere a tacere alcune polemiche nate nelle scorse ore non solo da parte delle opposizioni cittadine, ma anche da segmenti della stessa maggioranza a Palazzo Gentile. L'accusa era di un silenzio presunto dell'amministrazione comunale su quanto sta accadendo in queste settimane a Bitonto, sebbene di sparare, spacciare, rubare non si sia mai smesso.

«È mio dovere, come Sindaco - prosegue Ricci in una nota social -, insistere per un rafforzamento del coordinamento tra le forze dell'ordine e misure più incisive di controllo del territorio. Allo stesso tempo insisterò nel proseguire l'iter per l'istituzione di una tenenza dei Carabinieri.
Ma voglio dirlo chiaramente
- è la sua presa di posizione che un po' risponde a quanto affermato dal suo predecessore - : continuo a credere fermamente nella stragrande maggioranza di cittadini onesti e perbene che ogni giorno fanno la propria parte per questa comunità.
Continuo a credere nella Scuola, nelle associazioni, nelle Parrocchie, nei movimenti e partiti politici, nei comitati cittadini, nei volontari che ogni giorno si impegnano per la Città. Non arretrerò di un passo. Non mi tirerò indietro. Bitonto merita sicurezza, rispetto e fiducia»,
conclude Ricci, ribadendo l'impegno delle istituzioni cittadini contro il malaffare.
  • Sicurezza
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La comandante Silvana Dimundo: «Il nostro lavoro costruisce fiducia giorno dopo giorno e crea un legame diretto tra istituzioni e comunità»
Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Il poliziotto bitontino perse la vita l'8 gennaio 1980 a causa di un agguato delle Brigate Rosse. Ieri la commemorazione a Palazzo di Città
Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Un post social per abbracciare idealmente cittadine e cittadini
L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO La sentenza del procedimento d'appello arrivata in giornata
Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» La motivazione del guasto sarebbe legata a una rottura sulla "dorsale" della rete di pubblica illuminazione
Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il primo cittadino ha improvvisato alcune rime
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.