Ruggiero e Brescia (M5S): «Disagi medici famiglia Puglia. Emiliano parli con i sindacati»
Ruggiero e Brescia (M5S): «Disagi medici famiglia Puglia. Emiliano parli con i sindacati»
Politica

Ruggiero e Brescia (M5S): «Disagi medici famiglia Puglia. Emiliano parli con i sindacati»

Una nota condivisa dai deputati pugliesi del M5S per chiedere maggiore organizzazione nella campagna vaccinale

Sono tanti i disagi denunciati dai medici di famiglia pugliesi, i due deputati pugliesi del M5S, Francesca Anna Ruggiero e Giuseppe Brescia in una nota stampa condivisa chiedono al governatore Emiliano di interloquire con i sindacati.

«I disagi sono imputabili ad una gestione, logistica e comunicativa, caotica della campagna vaccinale in Regione meritano tutto l'ascolto e l'attenzione del Presidente Michele Emiliano. Ascolto e confronto che non possono essere surrogati con un incontro di natura propagandistica, come quello di oggi, perché non rappresentativo dell'intero settore dei medici di famiglia della nostra Regione» affermano nella nota il della Commissione Affari Sociali e il Presidente della Commissione Affari Costituzionali.

«Il caos che ha caratterizzato la gestione della campagna vaccinale in Puglia è sfociato persino in aggressioni da parte di alcuni cittadini nei confronti di medici di famiglia che pagano sulla propria pelle, assieme ai pugliesi, la disorganizzazione del governo regionale e delle Asl. Per questo è necessario che il dialogo fra medici di famiglia e la Regione sia ricondotto entro i giusti canali istituzionali, con il coinvolgimento delle sigle sindacali, insostituibili rispetto a incontri di parte, faziosi e dal sapore demagogico, che rischiano non solo di rivelarsi infruttuosi, ma di alimentare il malcontento e l'insofferenza di una categoria ingiustamente penalizzata, nonostante il suo ruolo nevralgico nella campagna vaccinale e, in generale, nell'assistenza territoriale» concludono.
  • movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Ruggiero (M5S): «Anche processo crac Fusillo può celebrarsi in Fiera Levante» Ruggiero (M5S): «Anche processo crac Fusillo può celebrarsi in Fiera Levante» L’atto parlamentare è stato discusso questa mattina alla Camera dei Deputati
Ruggiero (M5S): Impegno del Governo a definire i LEP in ambito sociale Ruggiero (M5S): Impegno del Governo a definire i LEP in ambito sociale «La Puglia, troppo spesso penalizzata in passato nel riparto delle risorse, potrà beneficiare della misura” ha affermato
Commissari Mercatone Uno sotto indagine: «Si accertino responsabilità» Commissari Mercatone Uno sotto indagine: «Si accertino responsabilità» La deputata Ruggiero chiede giustizia per i 256 lavoratori pugliesi: «Chi ha sbagliato, paghi»
Ruggiero (M5S): «Il fascicolo sanitario elettronico per migliorare le prestazioni mediche» Ruggiero (M5S): «Il fascicolo sanitario elettronico per migliorare le prestazioni mediche» La parlamentare spinge su questo nuovo strumento oltre le polemiche sulla privacy sollevate negli ultimi giorni
«ZES Adriatica fondamentale per la crescita di Bitonto» «ZES Adriatica fondamentale per la crescita di Bitonto» La parlamentare Francesca Ruggiero (M5S) ne ha discusso con la Sottosegretaria per il Sud Nesci
Ruggiero (M5S): «I vaccini si possono produrre a Bari» Ruggiero (M5S): «I vaccini si possono produrre a Bari» La parlamentare bitontina chiede al suo governo di «superare vincoli brevetti»
Ruggiero (M5S): «Dal Governo subito i ristori» Ruggiero (M5S): «Dal Governo subito i ristori» Secondo la deputata le risorse sono state «bloccate da una crisi politica folle»
Ruggiero sul Recovery plan: «Il sud sia centrale» Ruggiero sul Recovery plan: «Il sud sia centrale» La deputata bitontina: «Occasione storica per combattere i mali che affliggono il Mezzogiorno da sempre»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.