Palazzo Gentile
Palazzo Gentile
Attualità

Logistica urbana sostenibile: l'8 febbraio incontro operativo a Bitonto

Coinvolti anche i Comuni di Modugno e Palo del Colle

Giovedì 8 febbraio 2024, alle ore 15:30, nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile a Bitonto è in programma un incontro operativo sulla logistica urbana sostenibile, che interessa i comuni di Bitonto, Modugno e Palo del Colle.

L'iniziativa è finalizzata a incontrare associazioni, commercianti, operatori economici e della logistica per raccogliere informazioni e criticità relative alla distribuzione delle merci, per la creazione di un modello di gestione integrata della logistica urbana.

Si tratta di uno step del progetto "Studio della city logistics in Puglia", promosso da Unioncamere Puglia nell'ambito del Programma Infrastrutture del Fondo Perequativo 2021-2022, che Uniontrasporti sta conducendo nei comuni di Bitonto e Ostuni, individuate come aree ideali per la sperimentazione simultanea di due modelli di gestione della distribuzione delle merci e di tipologie infrastrutture per il consolidamento delle merci.

Il programma dell'incontro, che sarà moderato da Francesco Giordano, consigliere comunale di Bitonto delegato alla city logistics, prevede i saluti istituzionali dei sindaci di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, Modugno, Nicola Bonasia, e Palo del Colle, Tommaso Amendolara, a cui seguiranno le relazioni di Iolanda Conte, project manager di Uniontrasporti, e Luca Lucietti, Senior Project Manager della società FIT Consulting.
  • Logistica urbana
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.