piazza moro
piazza moro
Vita di città

Limitazioni a sosta e circolazione veicoli su via Repubblica e piazza Moro il 24 aprile

Necessari per consentire una serie di rilievi tecnici utili all'avvio del cantiere per la rigenerazione urbana delle due aree

Limitazioni alla sosta e alla circolazione dei veicoli nella zona di piazza Moro sono previste questa mattina, mercoledì 24 aprile. Lo stabilisce l'ordinanza della Polizia locale n. 205/2024 adottata per consentire una serie di rilievi tecnici, necessari per l'avvio del cantiere relativo al progetto "Learning form the Lama" per la rigenerazione urbana di via Repubblica e piazza Moro, finanziato con fondi PNRR per 5,45 milioni.

Nel dettaglio il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli sarà valido dalle ore 7 alle ore 13 su via Repubblica (ambo i lati nel tratto compreso tra il civico 16 e piazza Moro) e piazza Moro (lato sinistro del senso di marcia per il tratto di strada che porta verso corso Vittorio Emanuele; ambo i lati per gli altri tre tratti di strada lungo il perimetro della piazza). Il divieto di circolazione, valido dalle ore 9 alle ore 13, interesserà le stesse porzioni stradali, rendendo, pertanto, inaccessibile ai veicoli tutta le arterie perimetrali alla piazza e il tratto di via Repubblica compreso tra il civico 16 e piazza Moro.

Tutte le restrizioni sono indicate in loco da apposita segnaletica stradale. Ai due divieti si aggiungono le variazioni per le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, per le quali la zona sarà inaccessibile dalle ore 9 alle ore 13. Nell'ordinanza si dispone lo spostamento in via Berardi del capolinea per le corse di andata e ritorno della linea urbana per le frazioni (ASV) e in via Messeni/via Urbano del capolinea per il collegamento Bitonto-Palo del Colle (STP).

La linea Bitonto-Spirito (COTRAP) avrà i seguenti percorsi modificati: (andata) stazione centrale (capolinea), via Sen. Angelini, via G. Ancona, via N. Fornelli, via L. d'Angiò, via P. Berardi, via De Capua, via G. La Pira, viale Giovanni XXIII; (ritorno) viale Giovanni XXIII, via G. La Pira, via De Capua, via P. Berardi, via L. D'Angiò, via G. Matteotti, stazione centrale (capolinea). Questi, infine, i percorsi alternativi per la linea Bitonto-Bari Sud (FERROTRAMVIARIA); (andata) ponte Carmine (capolinea), via Galilei, via Caprera, via Tauro, via Messeni, via Larovere, via Gen. Planelli; (ritorno) via Gen. Planelli, via Larovere, via Urbano, via Mons. Calamita, via Calatafimi, via Volta, via Galilei, ponte Carmine (capolinea).

In caso di maltempo e conseguente rinvio dei rilievi, le disposizioni saranno valide per la giornata di venerdì 26 aprile.
  • Via Repubblica
  • piazza Moro
Altri contenuti a tema
Rigenerazione piazza Moro, l'amministrazione comunale di Bitonto convoca assemblea pubblica Rigenerazione piazza Moro, l'amministrazione comunale di Bitonto convoca assemblea pubblica Appuntamento mercoledì 11 febbraio alle 18.00
Piazza Moro, non ancora convocato Consiglio monotematico. FdI Bitonto: «Cialtroneria politica» Piazza Moro, non ancora convocato Consiglio monotematico. FdI Bitonto: «Cialtroneria politica» Duro attacco del partito di opposizione sul tema della massima assise richiesta
1 Lavori in piazza Aldo Moro, riemergono le antiche 'chianche' Lavori in piazza Aldo Moro, riemergono le antiche 'chianche' Dopo i primissimi interventi, è emersa l'antica pavimentazione tipica della zona pugliese
Il 26 febbraio consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Ald Moro Il 26 febbraio consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Ald Moro Accolta la proposta di Damascelli, Toscano e Rossiello (FdI)
Lavori in piazza Moro, Liberi: «Le spese pubbliche meritano trasparenza» Lavori in piazza Moro, Liberi: «Le spese pubbliche meritano trasparenza» Il movimento si chiede: «Vale davvero quasi quattro milioni di euro la rigenerazione di una sola piazza?»
Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Il referente cittadino di Forza Italia: «Siamo scesi in piazza perché crediamo che il bene della nostra città non abbia colore politico»
Lavori in piazza Moro e via Repubblica: la posizione di Fratelli d'Italia Bitonto Lavori in piazza Moro e via Repubblica: la posizione di Fratelli d'Italia Bitonto I consiglieri Damascelli, Rossiello e Toscano chiedono trasparenza all'amministrazione comunale e invocano un Consiglio comunale monotematico
2 Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» La richiesta all'Amministrazione: «Si convochi un Consiglio Comunale monotematico urgente, aperto alla città»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.