Stadio Citt degli Ulivi
Stadio Citt degli Ulivi
Lavori pubblici

Lavori stadio Bitonto: mercoledì incontro sindaco - società

Amministrazione e dirigenti della squadra locale riprendono il dialogo

Elezioni Regionali 2020
C'è una schiarita nell'orizzonte nebuloso che porta l'Usd Bitonto e il popolo neroverde verso la sua prima storica partita in Serie C: dopo giorni di reciproci "dispetti" dialettici e strumentalizzazioni - interne ed esterne - tra Amministrazione Comunale e Società, il sindaco Michele Abbaticchio e il presidente Francesco Rossiello torneranno a sedersi allo stesso tavolo per discutere il futuro dello Stadio Città degli Ulivi, la "casa" dell'Usd Bitonto.

Ad annunciarlo è stato proprio il primo cittadino ospite in Tv durante una trasmissione sportiva di TeleSveva, durante la quale Abbaticchio, pur manifestando la propria amarezza per le dichiarazioni del vicepresidente Orlino, sempre davanti alle telecamere, ha espresso notevole apprezzamento per il lavoro fatto dal presidente Rossiello per il sodalizio calcistico locale e per i toni, mai rissosi, con cui il numero uno neroverde ha impostato il rapporto con l'amministrazione comunale.
Per questo, sindaco e presidente si incontreranno mercoledì insieme al dirigente del settore Lavori Pubblici, per acquisire i suggerimenti della dirigenza in merito ai lavori necessari ad adeguare l'impianto sportivo di via Megra alle norme previste per il salto di categoria. Il progetto totale ammonta a quasi un milione di euro, ma per acquisire le autorizzazioni necessarie a far cominciare in casa il campionato di Serie C ne serviranno molti di meno.

Lavorando insieme si dovrebbe in ogni caso riuscire a rispettare i limiti imposti dalla Lega, nonostante il tempo perso in sterili strumentalizzazioni politiche. Un capitolo in cui si inserisce anche il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Ignazio Zullo: «Che lo stadio fosse da adeguare lo si sapeva da tempo e non capisco perché ad ora il Comune non abbia ancora provveduto a maggior ragione che la promozione in Lega Pro era prevedibile da tempo visto che il Bitonto da inizio campionato ha guidata la classifica del proprio girone. Lavori che ora sono indifferibili e colgono tutti con l'acqua alla gola e non si capisce perché continuano a registrare il tentennamento dell'amministrazione comunale, che non ha ancora presentato un progetto esecutivo, né predisposto un piano finanziario specifico, né colto finora l'opportunità di usufruire di finanziamenti mirati». Da qui la "sollecitazione" al sindaco Michele Abbaticchio «a fare la propria parte, insieme alla giunta da lui guidata, ed intervenire con immediatezza e chiarezza per garantire la fruibilità e l'agibilità dello stadio comunale in tempi rapidi».
  • Michele Abbaticchio
  • Francesco Rossiello
  • USD Bitonto Calcio
Altri contenuti a tema
Rapina al distributore, Abbaticchio ai criminali: «Pagherete» Rapina al distributore, Abbaticchio ai criminali: «Pagherete» Don Vito Piccinonna: «Una parte di responsabilità mal esercitata da ciascun bitontino»
«Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» «Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» L'annuncio del sindaco Abbaticchio alla presentazione del nuovo soggetto unico: «Non ci siamo arresi dinanzi alle difficoltà»
1 Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Piepoli (ALtra Italia): «Sindaco indifferente. Forse vuole che iniziamo a cucinarli e mangiarli?»
Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» La ditta incaricata eseguiva una riparazione. Le chianche saranno sostituite con altre della stessa epoca
Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni: provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco
Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Istituzioni e cittadini hanno abbracciato gli operatori sanitari durante la serata organizzata dalla Proloco
Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Confusione tra le forze di maggioranza, ma non cambia il sostegno al sindaco
Bitonto, Serie C a rischio Bitonto, Serie C a rischio Club deferito dalla Procura Federale con la pesantissima accusa di illecito sportivo
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.