Fratelli d'Italia Bitonto. <span>Foto Fratelli d'Italia Bitonto</span>
Fratelli d'Italia Bitonto. Foto Fratelli d'Italia Bitonto
Politica

Lavori piazza Moro, FdI promuove incontro pubblico alla vigilia del Consiglio comunale

«Il nostro impegno è da sempre quello di ascoltare la gente per confrontarci e indirizzare l’azione politica»

Un incontro pubblico per fare ulteriore chiarezza sui lavori di piazza Aldo Moro e di via Repubblica italiana, alla vigilia del Consiglio comunale dedicato interamente alla questione in programma giovedì 26 febbraio. È l'iniziativa promossa dal coordinamento territoriale di Fratelli d'Italia, che hanno fissato per mercoledì 25 febbraio alle ore 19.30, ventiquattr'ore prima della seduta a Palazzo Gentile, un appuntamento aperto alla cittadinanza presso la propria sede di via Repubblica Italiana n. 2.

Nel corso dell'incontro i consiglieri comunali Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello metteranno a disposizione documenti, atti amministrativi e tavole progettuali relativi all'intervento di riqualificazione, con l'obiettivo di avviare un confronto diretto con residenti, commercianti e cittadini interessati.

L'appuntamento rappresenta un passaggio preparatorio in vista della seduta monotematica del Consiglio comunale, richiesta a gran voce da alcune forze di opposizione. Secondo i promotori, infatti, il momento di dialogo servirà a raccogliere osservazioni, proposte e richieste di chiarimento da portare ufficialmente in aula consiliare il giorno successivo.

«Vogliamo che in quella sede istituzionale trovi spazio anche la voce della città», spiegano i rappresentanti del partito, sottolineando la volontà di trasformare il contributo dei cittadini in interventi concreti durante il dibattito consiliare.

Fratelli d'Italia invita, quindi, i bitontini a partecipare sia all'incontro pubblico del 25 febbraio sia alla seduta del 26 febbraio, alla quale sarà possibile assistere di persona o seguire la diretta streaming. Al centro dell'iniziativa, viene ribadito, c'è l'idea di una politica «fondata sulla trasparenza e sul dialogo aperto», con l'impegno a tradurre idee e segnalazioni in atti amministrativi e proposte operative per il futuro della città.

«Il nostro impegno è da sempre quello di ascoltare la gente per confrontarci e indirizzare l'azione politica verso il miglioramento della qualità della vita della nostra città. Per questo, saremo sempre al servizio della comunità, al fianco dei cittadini e in ascolto continuo e diretto», riferiscono dal partito di Giorgia Meloni.
La questione piazza Aldo Moro si conferma, così, uno dei temi più caldi dell'agenda politica locale.
  • Domenico Damascelli
  • Fratelli d'Italia
  • piazza Moro
Altri contenuti a tema
Lavori piazza Moro, SI: «Disinformazione istituzionale. Assessore Brandi si dimetta» Lavori piazza Moro, SI: «Disinformazione istituzionale. Assessore Brandi si dimetta» L'attacco di Sinistra Italiana: «Non siamo di fronte a una semplice imprecisione, ma a un problema politico serio»
Lavori piazza Moro, Forza Italia: «Difficile rispettare scadenza del 30 giugno 2026» Lavori piazza Moro, Forza Italia: «Difficile rispettare scadenza del 30 giugno 2026» Accuse all'Amministrazione Ricci: per il partito azzurro il problema sarebbe politico
Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Tanti i non eletti che si sono rivolti al TAR
Rigenerazione piazza Moro, l'amministrazione comunale di Bitonto convoca assemblea pubblica Rigenerazione piazza Moro, l'amministrazione comunale di Bitonto convoca assemblea pubblica Appuntamento mercoledì 11 febbraio alle 18.00
Piazza Moro, non ancora convocato Consiglio monotematico. FdI Bitonto: «Cialtroneria politica» Piazza Moro, non ancora convocato Consiglio monotematico. FdI Bitonto: «Cialtroneria politica» Duro attacco del partito di opposizione sul tema della massima assise richiesta
1 Lavori in piazza Aldo Moro, riemergono le antiche 'chianche' Lavori in piazza Aldo Moro, riemergono le antiche 'chianche' Dopo i primissimi interventi, è emersa l'antica pavimentazione tipica della zona pugliese
Il 26 febbraio consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Ald Moro Il 26 febbraio consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Ald Moro Accolta la proposta di Damascelli, Toscano e Rossiello (FdI)
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.