Don Francesco Savino
Don Francesco Savino
Attualità

Laurea Honoris Causa al vescovo Francesco Savino

Gli sarà conferita venerdì prossimo dall'Università degli Studi di Bari

Una laurea Magistrale Honoris Causa in Medicina e Chirurgia per l'impegno e per l'alto valore morale della sua attività nel campo medico. È il prestigioso riconoscimento che l'Università degli Studi di Bari conferirà la prossima settimana al vescovo bitontino di Cassano all'Ionio, Francesco Savino.

La cerimonia, in programma venerdì 15 febbraio, alle 16 nell'Aula Magna "De Benedictis" del Policlinico di Bari, sarà presieduta dal Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", Antonio Felice Auricchio, dal presidente della Scuola di Medicia dell'Università di Bari, Loreto Gesualdo e dal direttore del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina dell'Università di Bari, Carlo Sabbà, mentre la "laudatio" sarà affidata ad un altro bitontino "illustre": il medico ricercatore Antonio Moschetta, che è anche presidente del Corso di Laura in Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bari.

Per ringraziare del riconoscimento – un titolo onorifico che viene conferito da una università a una persona che si è distinta in modo particolare, nella materia di laurea, nel corso della propria vita - il vescovo Savino racconterà gli aspetti del suo impegno in una lectio magistralis sul tema "Medicina, spiritualità ed umanizzazione delle cure".
  • Università degli studi Bari
  • Antonio Moschetta
  • monsignor Franceco Savino
Altri contenuti a tema
La città di Bitonto presente a Trieste per "Olio Capitale" La città di Bitonto presente a Trieste per "Olio Capitale" Quella giuliana è una tra le più importanti campionarie italiane sull'extravergine d'oliva
Uniba, didattica mista fino al 28 febbraio per studenti e docenti di Bitonto Uniba, didattica mista fino al 28 febbraio per studenti e docenti di Bitonto Le nuove regole deliberate dal Senato Accademico di Uniba
Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Arriva a Bitonto il movimento politico “Città Condivisa” Domenica la presentazione su facebook: «Restituire ai cittadini il ruolo sovrano»
Dalla Città Metropolitana 12 assegni di ricerca il Piano Strategico 20-30 Dalla Città Metropolitana 12 assegni di ricerca il Piano Strategico 20-30 Abbaticchio: «Talento e competenze per ridisegnare la mappa sociale ed economica del territorio»
L'Esercito scende in campo e stringe accordi con Università e Parco Alta Murgia L'Esercito scende in campo e stringe accordi con Università e Parco Alta Murgia Tra i campi d'interesse, ricerca, sperimentazione, sanità e tutela del territorio
Il vescovo Savino positivo al Covid Il vescovo Savino positivo al Covid «Pregate per noi: affidiamo a Cristo la nostra esistenza»
Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» Moschetta a Emiliano: «Chiudi i confini della Puglia, non i commercianti e mappa tutto» La proposta del ricercatore bitontino: «Un centro tamponi in ogni comune per liberare gli ospedali dalla gestione Covid»
1 Dall'Italia al Messico con Bitonto nel cuore Dall'Italia al Messico con Bitonto nel cuore La storia di Rosanna Bonasia, ricercatrice pugliese diventata docente universitaria in America Centrale
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.