I santi Medici in processione
I santi Medici in processione
Cultura, Eventi e Spettacolo

La festa dei Santi Medici in diretta su BitontoViva

La fede, la tradizione le emozioni di uno dei riti più seguiti di Puglia a portata di click

Elezioni Regionali 2020
Manca poco ormai all'Intorciata, la tradizionale processione delle sacre immagini dei Santi Medici che domenica attraverserà le strade della città accompagnato da decine di migliaia di fedeli che invaderanno Bitonto in segno di fede e devozione. Un rito fra i più attesi e seguiti di tutta la Puglia che quest'anno BitontoViva, insieme a tutto il network Viva, ha deciso di trasmettere in diretta streaming per consentire a chiunque fosse troppo lontano o impossibilitato a raggiungere la città, di seguire la processione da qualsiasi computer, telefono, tablet, o smart tv in circolazione.
Due i collegamenti previsti: alle 8 e fino alle 9,30 per l'uscita delle immagini dalla Basilica dei Santi Medici e dalle 19 fino alle 21 per il rientro e la celebrazione della Messa sul sagrato in piazza XXVI Maggio 1734.
La processione dei Santi Medici, ma non solo, visto che l'Intorciata è solo il momento conclusivo di tutta una serie di attività di sostegno alle persone fragili che ruotano attorno alla figura dei Santi Anàrgiri e che si svolgono durante tutto l'anno. Ecco perchè il network Viva, insieme a Gostreaming che produce la diretta, ha deciso di raccontare anche l'impegno dell'Hospice Aurelio Marena, della Casa Alloggio per malati di AIDS Raggio di Sole, della Casa Accoglienza per le donne vittime di violenza, del centro diurno per minori a rischio devianza, della Mensa per i poveri e del centro di recupero per le dipendenze Lorusso-Cipparoli intitolato a don Vito Diana. Un approccio alla "festa" che recuperasse il senso di un momento di unione davvero condiviso e alla portata di tutti.
  • Fondazione Santi Medici
  • Santi Medici
  • Santi Medici Bitonto
Altri contenuti a tema
La Fondazione Ss Medici di Bitonto oggi in diretta per parlare di Welfare La Fondazione Ss Medici di Bitonto oggi in diretta per parlare di Welfare Il CSV San Nicola incontra le Fondazioni a partire dalle 19 su Radio Social Web
Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Approvato il nuovo statuto. L'arcivescovo Cacucci: «Si conserva il senso di mons. Mariano Magrassi e don Ciccio Savino»
Don Vito Piccinonna: «Aspetteremo un altro mese per celebrare col popolo» Don Vito Piccinonna: «Aspetteremo un altro mese per celebrare col popolo» Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto non è con la CEI: «Improvvisare può far male più del non celebrare»
Caritas Bari/Bitonto: «In città forte domanda di sesso a pagamento» Caritas Bari/Bitonto: «In città forte domanda di sesso a pagamento» Don Vito Piccinonna contro la tratta: «Ossessionati dal decoro urbano dimentichiamo il decoro umano»
Aste e Bilancieri Bitonto dona un furgone di viveri alla mensa dei poveri Aste e Bilancieri Bitonto dona un furgone di viveri alla mensa dei poveri Sono stati raccolti durante un raduno della solidarietà in occasione dell'Epifania
Maltempo in arrivo: anche a Bitonto Caritas al servizio dei più deboli Maltempo in arrivo: anche a Bitonto Caritas al servizio dei più deboli Don Vito Piccinonna: «Pasti caldi e sostegno a chi ha bisogno. Ma attenzione al vicinato dove la solitudine è nascosta»
Oggi a Bitonto il XVII Premio Nazionale Ss. Medici Oggi a Bitonto il XVII Premio Nazionale Ss. Medici Saranno premiati i giovani laureati in Medicina, Psicologia e Farmacia
Pane in piazza: da Milano a Bitonto per donare cibo ai poveri Pane in piazza: da Milano a Bitonto per donare cibo ai poveri L'iniziativa dei Frati Cappuccini che progettano anche di costruire un panificio industriale in Etiopia
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.