Disabilità
Disabilità
Scuola e Lavoro

La Città metropolitana di Bari avvia i servizi per studenti con disabilità

Partiranno lunedì 16 settembre

Lunedì 16 settembre partono i servizi in favore degli studenti con disabilità per l'anno scolastico 2024/2025 nei 41 Comuni dell'area metropolitana di Bari, in linea con la convenzione di avvalimento tra Regione Puglia e Città Metropolitana di Bari.
In piena conformità con quanto previsto dal calendario scolastico, il Servizio Welfare – Controllo dei Fenomeni Discriminatori ha predisposto il servizio di trasporto scolastico che riguarda circa 310 alunni con disabilità che frequentano le scuole secondarie di II grado del territorio.

Sempre il 16 settembre parte anche il servizio di assistenza specialistica scolastica in favore di circa 970 studenti degli Istituti secondari di II grado e di 189 alunni audiolesi e videolesi delle scuole di ogni ordine e grado.
La Città Metropolitana di Bari con i servizi offerti contribuisce a garantire un'assistenza scolastica completa agli studenti con disabilità. Grazie alla stretta collaborazione con le famiglie e con gli Istituti Scolastici, l'Ente mira ad un miglioramento continuo dei servizi per una scuola sempre più inclusiva e accessibile in considerazione dell'aumento del numero dei richiedenti.
  • città metropolitana
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Turismo inclusivo e accessibile a Bitonto, Giovinazzo e Molfetta Turismo inclusivo e accessibile a Bitonto, Giovinazzo e Molfetta Presentato il progetto "Olio Mare Fantasia. Un tour per tutti: Ospitalità, accessibilità, innovazione"
Bitonto, Giovinazzo e Molfetta unite per un territorio da vivere senza barriere Bitonto, Giovinazzo e Molfetta unite per un territorio da vivere senza barriere Parte “Olio Mare Fantasia”. Presentazione in Sala degli Specchi a Palazzo Gentile
Da "ponte fantasma" a realtà: inaugurato l'atteso cavalcavia sulla sp 231 - FOTO Da "ponte fantasma" a realtà: inaugurato l'atteso cavalcavia sulla sp 231 - FOTO I lavori originari risalgono all'ottobre 2013. Ieri, dopo 13 anni, il taglio del nastro dell'importante opera pubblica
Ponte sulla sp231 è realtà dopo 13 anni d'attesa: inaugurazione il 12 maggio Ponte sulla sp231 è realtà dopo 13 anni d'attesa: inaugurazione il 12 maggio I lavori erano stati avviati inizialmente nell'ottobre 2013. Sono, poi, ripartiti nel marzo 2024
Lotta alla Xylella, proseguono gli interventi di sfalcio e le misure fitosanitarie lungo la rete stradale metropolitana Lotta alla Xylella, proseguono gli interventi di sfalcio e le misure fitosanitarie lungo la rete stradale metropolitana Stragapede: "Monitorato attivamente il fenomeno. Messo in campo azione di coordinamento strutturata"
Sicurezza stradale su Poligonale e SP156, Natilla: «Problema noto, ma cantieri fermi» Sicurezza stradale su Poligonale e SP156, Natilla: «Problema noto, ma cantieri fermi» A sollevare nuovamente la questione è il consigliere comunale de I Riformisti - Fronte del Lavoro
Palestre scuole superiori, approvato il Protocollo d’Intesa dalla Città Metropolitana Palestre scuole superiori, approvato il Protocollo d’Intesa dalla Città Metropolitana Gianni Camporeale: «Scelta che coniuga efficienza e responsabilità»
Patto di Cura, annualità 2025-26: approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto alla misura Patto di Cura, annualità 2025-26: approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto alla misura L’intervento regionale si rivolge alle persone in condizione di disabilità gravissima non autosufficienti
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.