Luciana Marzella con la delegazione italiana
Luciana Marzella con la delegazione italiana
Attualità

La bitontina Luciana Marzella tra i migliori chirurghi della mano al mondo

È nella delegazione italiana che partecipa a Boston al 73° meeting dell’American Society for Surgery of the Hand

C'è un medico bitontino fra i migliori al mondo nella chirurgia della mano. È Luciana Marzella, 43enne dottoressa bitontina, che in questi giorni è protagonista a Boston durante il 73° meeting dell'American Society for Surgery of the Hand, che raccoglie i più importanti rappresentanti al mondo in questo particolare settore medico. È stata infatti inserita nella delegazione dei 25 chirurghi italiani invitati al meeting che ogni anno discute sulle nuove frontiere della ricerca.

Luciana Marzella ha svolto più di mille interventi di traumatologia della mano e del polso anche in microchirurgia, come la riduzione e la sintesi delle fratture delle ossa del polso e del carpo, eseguendo anche interventi di reimpianto di mano e di dita singole o multiple. Ma è stata anche impegnata nel trattamento di malformazioni vascolari complesse - per le quali è referente allo Humanitas Research Hospital di Rozzano (MI) dove attualmente opera - e delle patologie di elezione (come la sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, Tendinite di De Quervain e Morbo di Dupuytren etc.), comprese le malattie degenerative osteoarticolari della mano e del polso su base artrosica o post-traumatica.

«È con immenso onore – ha commentato la chirurga bitontina - che rappresento l'Italia facendo parte della delegazione di 25 chirurghi della mano italiani invitati dalla Società Americana di Chirurgia della Mano. E ho avuto modo di incantare parlando della mia Puglia e della mia città d'origine Bitonto e della mia Milano».

Felice per questo prestigioso raggiunto da una sua concittadina anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio: «È mia amica, siamo cresciuti insieme. Amiamo questa Città come pazzi.Ed oggi dovremmo essere orgogliosi tutti di lei. Forza Luciana».

  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Decreto Crescita, Abbaticchio: «Lega e M5S se ne fregano del Mezzogiorno» Per il leader di Italia in Comune «nessuna traccia di provvedimenti su disoccupazione e sicurezza»
PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» PD Bitonto: «Il sottopasso è una bella pagina di collaborazione istituzionale» La sezione locale del partito soddisfatta per l'esito delle consultazioni tra le parti politiche che ha portato all'addio al passaggio a livello per S.Spirito
Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro Sottopasso via S. Spirito: dalla Regione arrivano gli ultimi 3 milioni di euro L'assessore Giannini: «Delibera che attendeva da anni». Santoruvo: «Straordinario lavoro di Abbaticchio». Damascelli: «Battaglia vinta»
A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia A Bitonto un B&B gestito da persone fragili negli immobili confiscati alla mafia Il Comune ha vinto un bando da 600mila euro per finanziare i progetti di vita di soggetti disabili o in difficoltà
Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Straniero picchiato per una lite con un disabile, Pd: «No alla violenza per vendetta» Dopo le botte nella serata di lunedì l'extracomunitario è stato aggredito nuovamente il giorno successivo
Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Bullismo a Palese: le comunità di Bari e Bitonto si stringono attorno alla vittima Un centinaio di persone per la manifestazione contro la violenza dopo l'aggressione del branco a un 15enne
Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Domenica manifestazione per il ragazzo bitontino pestato dai bulli Abbaticchio chiama a raccolta la comunità: «A Palese per dire che non abbiamo paura e che siamo tutti fratelli»
Picchiato perchè di Bitonto, Abbaticchio: «Vigliacchi, vi aspetto davanti ai giudici» Picchiato perchè di Bitonto, Abbaticchio: «Vigliacchi, vi aspetto davanti ai giudici» I Carabinieri potrebbero acquisire i video di alcune telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.