Luciana Marzella con la delegazione italiana
Luciana Marzella con la delegazione italiana
Attualità

La bitontina Luciana Marzella tra i migliori chirurghi della mano al mondo

È nella delegazione italiana che partecipa a Boston al 73° meeting dell’American Society for Surgery of the Hand

C'è un medico bitontino fra i migliori al mondo nella chirurgia della mano. È Luciana Marzella, 43enne dottoressa bitontina, che in questi giorni è protagonista a Boston durante il 73° meeting dell'American Society for Surgery of the Hand, che raccoglie i più importanti rappresentanti al mondo in questo particolare settore medico. È stata infatti inserita nella delegazione dei 25 chirurghi italiani invitati al meeting che ogni anno discute sulle nuove frontiere della ricerca.

Luciana Marzella ha svolto più di mille interventi di traumatologia della mano e del polso anche in microchirurgia, come la riduzione e la sintesi delle fratture delle ossa del polso e del carpo, eseguendo anche interventi di reimpianto di mano e di dita singole o multiple. Ma è stata anche impegnata nel trattamento di malformazioni vascolari complesse - per le quali è referente allo Humanitas Research Hospital di Rozzano (MI) dove attualmente opera - e delle patologie di elezione (come la sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, Tendinite di De Quervain e Morbo di Dupuytren etc.), comprese le malattie degenerative osteoarticolari della mano e del polso su base artrosica o post-traumatica.

«È con immenso onore – ha commentato la chirurga bitontina - che rappresento l'Italia facendo parte della delegazione di 25 chirurghi della mano italiani invitati dalla Società Americana di Chirurgia della Mano. E ho avuto modo di incantare parlando della mia Puglia e della mia città d'origine Bitonto e della mia Milano».

Felice per questo prestigioso raggiunto da una sua concittadina anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio: «È mia amica, siamo cresciuti insieme. Amiamo questa Città come pazzi.Ed oggi dovremmo essere orgogliosi tutti di lei. Forza Luciana».

  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Partiti i due progetti di Servizio civile al Comune di Bitonto Partiti i due progetti di Servizio civile al Comune di Bitonto I volontari accolti a Palazzo di Città dal sindaco Abbaticchio e dall’assessore Legista
Pediatra revocata a Bitonto, il sindaco scrive alla Asl: «Rivedete la disposizione» Pediatra revocata a Bitonto, il sindaco scrive alla Asl: «Rivedete la disposizione» Preoccupato anche Damascelli: «Ingiusto costringere i piccoli a forzate trasferte a Palo»
'Prima lo sviluppo': Italia in Comune porta il mondo delle imprese a Bari 'Prima lo sviluppo': Italia in Comune porta il mondo delle imprese a Bari Attesi Emiliano, Decaro, Abbaticchio, Viesti, Patroni Griffi e Borracino
Abbaticchio: «Nessuna 'pagnotta' per le civiche confederate a Italia in Comune» Abbaticchio: «Nessuna 'pagnotta' per le civiche confederate a Italia in Comune» Il sindaco di Bitonto chiarisce che «non scompaiono ma proseguono il loro cammino in un progetto più grande»
Italia in Comune ringrazia i consiglieri di Bitonto che hanno aderito e chiede un tavolo di coalizione Italia in Comune ringrazia i consiglieri di Bitonto che hanno aderito e chiede un tavolo di coalizione L'obiettivo è ridiscutere gli assetti politici alla luce delle nuove forze in consiglio
Il sindaco di Bitonto Abbaticchio vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune Il sindaco di Bitonto Abbaticchio vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune Il primo cittadino: «Un riconoscimento alla straordinaria squadra pugliese. Ora al lavoro per i prossimi impegni»
Il Movimento Tra la Gente si confedera con in Italia in Comune Il Movimento Tra la Gente si confedera con in Italia in Comune La lista civica nata con le amministrative del 2017 porta i consiglieri Gesualdo e Abbatantuono nel partito di Pizzarotti
Chi rappresentano ora gli assessori della giunta Abbaticchio? Chi rappresentano ora gli assessori della giunta Abbaticchio? Dopo i numerosi ingressi in maggioranza e l'irruzione in consiglio di Italia in Comune attese novità anche in giunta
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.