Angela Saracino
Angela Saracino
Politica

L'ex assessore Saracino replica al sindaco di Bitonto: «Io, presente sempre in modo assiduo»

La delegata era stata rimossa anche per la mancata rendicontazione delle attività: «Falso, comunicavamo con Whatsapp»

La presenza presso le sedi istituzionali non era meno assidua di quella offerta dagli altri assessori e comunicare col capo della giunta era talmente difficile da costringerla a parlargli via whatsapp.
Queste, in estrema sintesi, le contestazioni mosse al sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, dall'ex assessore all'Istruzione, Angela Saracino, rimossa proprio dal primo cittadino lo scorso 11 settembre a causo di un «ridotto impegno» in riferimento all'anno in corso.

«Innanzitutto, e nonostante le opposte pretese – ha spiegato la Saracino - il dato di fatto oggettivo è che io sono stata presente presso le sedi istituzionali in modo assiduo, non meno assiduo di altri colleghi che non sono stati revocati, come risulta pure dagli appositi verbali».
«Il Sindaco Abbaticchio – si legge ancora nella nota - tuttavia, lamenta anche una mia presunta assenza "presso le strutture che hanno a che fare coi cittadini". Si tratta, evidentemente, di un'accusa particolarmente scivolosa. Che significa "le strutture che hanno a che fare coi cittadini"? L'espressione è ambigua, indeterminata. E non a caso. Solo dalle accuse determinate, infatti, ci si può difendere in modo puntuale. Al proposito, dunque, posso solo riferire che alcuni dirigenti scolastici bitontini, al termine del mio mandato, mi hanno ringraziato, testualmente, "per l'ampia disponibilità, la costante presenza e il grande impegno"».

La Saracino contesta anche al sindaco la difformità fra quanto riportato alla stampa e quanto scritto negli atti: «Diverse dalle giustificazioni addotte agli organi di informazione, però, sono quelle contenute nel provvedimento di revoca, in cui mi si contesta un difetto di comunicazione, nel senso che non avrei fornito al Sindaco di Bitonto "sufficienti e costanti aggiornamenti". Viceversa, io e il Sindaco Abbaticchio eravamo in costante contatto, specialmente via whatsapp, di cui conservo ampia traccia, anche perché, avendo lui mille impegni istituzionali, spesso e volentieri anche all'esterno, quello era il modo più efficace per riuscire a raggiungerlo e ottenere un'interlocuzione con lui».
  • Michele Abbaticchio
  • Scuole Bitonto
  • Angela Saracino
Altri contenuti a tema
Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Cittadella del Bambino a Bitonto, Abbaticchio: «Ricuciamo la periferia al centro» Soddisfatto anche il sindaco metropolitano Decaro: «Occupiamo con la bellezza gli spazi degradati»
Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Oggi Emiliano e Decaro a Bitonto per inaugurare la Cittadella del Bambino Conclusi i lavori per il parco esterno: esposte anche le sculture della mostra di Franco Sannicandro
Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Sul ponte della Bitonto-Palo arriva la luce Collaudi ok per i lavori di illuminazione dell'intersezione. Abbaticchio: «Grazie alla Città Metropolitana e a Decaro»
Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Si dimette l'assessore all'Ambiente del comune di Bitonto Motivi personali e professionali alla base della scelta. Abbaticchio: «È una parte importante della nostra storia»
Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Furto alla scuola Spinelli di Bitonto, Abbaticchio: «Una porcheria rubare nella casa dei bambini» Rubati colori, matite, fogli e apparecchi elettronici. È il secondo nel giro di un mese
Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Un tratto a 4 corsie e tre rotatorie a Bitonto sulla Sp231 Approvati lavori di messa in sicurezza per quasi 8milioni di euro. Abbaticchio: «Tutti hanno fatto la loro parte»
Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Allarme processionaria a scuola: chiuso a Bitonto il liceo scientifico Abbaticchio: «Decisione necessaria attesa di interventi immediati dalla Città Metropolitana»
Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Abbaticchio: «Si inserisca Bitonto nel nome dell'aeroporto» Il sindaco diserta l'inaugurazione della nuova pista: «Per la nostra città tanti disagi e pochissimi vantaggi»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.