Il sindaco Abbaticchio dopo la discussione con lambulante
Il sindaco Abbaticchio dopo la discussione con lambulante
Attualità

L'ambulante occupa le strisce, il sindaco passa e lo fa spostare nonostante le invettive

Un passante immortala il momento. Abbaticchio: «È arrabbiato, mi spiace, ma tutti devono rispettare le regole»

Aveva deciso di vendere i suoi prodotti per strada, per sbarcare il lunario, mettendosi però proprio sulle strisce pedonali e davanti ad uno scivolo per disabili. Sulla sua strada però è passato il sindaco della città che gli ha fatto spostare la mercanzia di qualche metro nonostante le invettive del venditore che alla fine ha anche scacciato il primo cittadino che gli offriva aiuto. È accaduto questa mattina a Bitonto, tra via Repubblica e via Montemar: protagonista, il sindaco Michele Abbaticchio, di passaggio sulla strada verso Palazzo Gentile. Un episodio certamente non eclatante, se non fosse per la foto di un altro passante che ha immortalato il momento, trasformandolo quantomeno in una testimonianza di uno spaccato cittadino.

«È arrabbiato, mi dispiace – ha commentato il primo cittadino contattato da BitontoViva – ma deve rispettare le regole come tutti e per questo ho dovuto chiedere a una pattuglia della Polizia Municipale di intervenire per verificare tutta la situazione, visto che ha iniziato a gesticolare animatamente e non volevo compromettesse la sua situazione. L'ho anche invitato a venire con me ai Servizi Sociali, per capire se fosse possibile inserirlo in qualche percorso di sostegno in suo favore, ma non ne ha voluto sapere. Mi ha risposto che le strisce erano anche sue e che quindi non aveva intenzione di spostarsi, mentre i disabili avrebbero dovuto dribblare le sue cassette».

L'uomo, regolarmente dotato di licenza per il commercio ambulante di frutta e verdura, in realtà si è spostato di qualche metro prima dell'arrivo della Polizia Municipale che l'ha obbligato a scegliere un altro posto.
«Essere sulla strada non è mai semplice – ha aggiunto il primo cittadino – ma è necessario e anche se comporta rischi non ci possiamo sottrarre. Chiedere a chi governa il rispetto delle regole è sacrosanto, ma deve partire da noi, da ogni piccolo aspetto».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.