Decaro con Abbaticchio e Maudetti
Decaro con Abbaticchio e Maudetti
Politica

Italia in Comune su Decaro per le Amministrative di Bari

Il coordinatore regionale Abbaticchio: «Giusto dare continuità a un sindaco che ha operato bene»

Sarà quasi certamente Antonio Decaro il candidato sindaco che Italia in Comune sosterrà alle amministrative in programma a maggio a Bari, dove il partito di Pizzarotti presenterà una sua lista con propri candidati. Il sindaco uscente ha incontrato negli scorsi giorni Vincenzo Madetti, coordinatore cittadino di Italia in Comune Bari, e il responsabile regionale del partito, Michele Abbaticchio.

«Come abbiamo sempre detto – ha spiegato Madetti - e come ho ripetuto al sindaco Decaro, la nostra Bibbia sono e saranno i territori, poiché siamo certi che solo ripartendo 'dalla base', dalle persone, dai problemi che la gente affronta nel quotidiano possa essere superato questo allontanamento dalla politica dei cittadini».

«Italia in Comune – ha aggiunto Abbaticchio - pur non presentando il simbolo, ha già supportato con notevole successo alcuni candidati al precedente giro di amministrative. Nei mesi successivi, poi, la nostra proposta politica ha raccolto un interesse che riteniamo i tempi maturi per affrontare la 'sfida' anche su Bari. Quanto alla decisione di appoggiare il sindaco uscente, non abbiamo mai fatto mistero di sentirci, pur nella nostra 'essenza civica', maggiormente rappresentati dai valori del centrosinistra. Alcune delle battaglie condotte fino ad ora nel nostro giovane percorso come partito sono in linea con i valori che storicamente vengono portati avanti da una certa parte politica, e questo sia a livello locale che in una dimensione sovralocale: penso alla causa ambientale, alla riqualificazione delle periferie o all'impegno per l'antimafia sociale. Naturale, quindi, che si stia prendendo in considerazione la possibilità di dare il nostro contributo per dare continuità a un sindaco che ha fatto bene in questi anni, il cui buon operato viene riconosciuto e plaudito anche da altri amministratori e la cui proposta per Bari si trova in linea con la nostra».


  • Antonio Decaro
  • Michele Abbaticchio
  • Bari
  • Federico Pizzarotti
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci Onda verde a Bitonto, Mariotto e Palombaio: impianti 27 nuovi lecci In corso anche i lavori di pulizia e cura del verde urbano
«Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» «Nessuna traccia dei poliziotti promessi da Salvini a Bitonto» Il sindaco Pizzarotti attacca il ministro in diretta su La7 parlando di Bitonto: «Non si occupa delle forze dell’ordine»
Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Sud al Centro resta in maggioranza: «Nessuna rottura con Abbaticchio» Solidarietà al consigliere Putignano. E sui rifiuti si dice «favorevole alla società unica pubblica»
Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Sui rifiuti è rottura tra coalizione di governo e Sud al Centro Ritirata a Putignano la delega per Palombaio. Abbaticchio: «Attendo le posizioni dei consiglieri di Sud al Centro»
Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Festa della Liberazione a Bitonto nel segno della partecipazione giovanile Il 23, 24 e 25 Aprile celebrazioni e iniziative a cura dell’Amministrazione comunale
Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Una colomba artigianale per i poveri grazie al Banco delle Opere di Carità Fondazione e Comune di Bitonto insieme per un gesto di solidarietà a chi è più sfortunato
Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Michele Abbaticchio a LegalItria, il premio contro le mafie assegnato quest'anno al Papa Sarà uno degli ospiti delle tavole rotonde insieme a Michele Emiliano, Aldo Patruno e al magistrato Luca Tescaroli
Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Forza Italia: «Bagno disabili in villa inagibile». Ma era già stato ripristinato Il comunicato della sezione bitontina dei forzisti anticipato dagli operai del Comune che avevano già riparato i guasti
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.