Polizia di Stato
Polizia di Stato
Speciale

ITALFOR: Al via le iscrizioni per il corso di preparazione, per la partecipazione al concorso di agente Polizia di Stato

Un'occasione straordinaria per entrare a far parte della Polizia per tutti i giovani

Aperte le iscrizioni al Corso di Preparazione per la Partecipazione al concorso nella Polizia di Stato per Allievi Agenti. La pubblicazione del bando è imminente. Un'occasione straordinaria per entrare a far parte della Polizia per tutti i giovani, atteso che, molto probabilmente, nei prossimi tre anni il personale si attingera' soltanto dalle graduatorie formatesi.

ITALFOR, ente di formazione per la preparazione ai concorsi nelle Forze Armate e Forze di Polizia, propone un corso di preparazione di 100 ore (2/3 incontri settimanali da 2/3 ore da concordare con i partecipanti in gruppi di massimo tre allievi), rivolto a coloro che desiderano partecipare al concorso Polizia per allievi agenti indetto dal Ministero dell'interno.

Il Corso offre una panoramica completa che saranno oggetto, sulla base della vigente normativa con l'obiettivo di fornire agli iscritti gli strumenti per affrontare la selezione con una preparazione adeguata. Il programma di studio prevede lezioni su argomenti e discipline oggetto della prova scritta ministeriale, come le materie studiate durante la scuola dell'obbligo e le lingue straniere.

La formazione sarà integrata con materiale utile per allenarsi ad affrontare le diverse prove d'esame: dispense, simulazioni e consigli utili.
Per maggiori informazioni sul programma di studio, sulle modalità, i costi e le scadenze per l'iscrizione al Corso di preparazione al concorso della Polizia di Stato per allievi agenti, vi invitiamo a contattarci al numero verde 800 60 17 15, inviare una mail a info@italfor.eu. Vi aspettiamo. Con ITALFOR il concorso non si prova, si vince!
  • UniCusano
Altri contenuti a tema
Problemi con gli esami universitari ? Ci pensa ITALFOR Problemi con gli esami universitari ? Ci pensa ITALFOR ITALFOR propone un metodo di studio personalizzato ed una struttura didattica altamente qualificata ed efficace
Concorso agente polizia di stato Concorso agente polizia di stato In data 26 Maggio 2017 è stato bandito il nuovo concorso per 1148 allievi agenti di Polizia
Italfor: al via i percorsi formativi  per l’arruolamento nelle forze armate (vfp1) Italfor: al via i percorsi formativi per l’arruolamento nelle forze armate (vfp1) A darne l’annuncio è il generale Tommaso Monterisi, direttore del settore Formazione Concorsi di ITALFOR
Al via i percorsi formativi per l'arruolamento nelle forze armate "VFP1" Al via i percorsi formativi per l'arruolamento nelle forze armate "VFP1" Italfor avvia il progetto “Vita da militare”, attraverso il quale fornire informazioni ed assistenza amministrativa, formativa e medica, per tutti coloro che desiderano arruolarsi nelle Forze Armate della Repubblica (Esercito, marina, Aeronautica)
Perchè lo studio on line è il modo perfetto per ricominciare da zero Perchè lo studio on line è il modo perfetto per ricominciare da zero Ricominciare da zero, senza per forza doverlo fare
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.