Francesco Paolo Ricci. <span>Foto Anna Verriello</span>
Francesco Paolo Ricci. Foto Anna Verriello
Politica

Ipotesi allargamento maggioranza, Ricci: «Nessun incontro segreto con opposizione»

Le dichiarazioni del Sindaco smentiscono presunti accordi con alcuni consiglieri di minoranza

«Nelle scorse ore, ho letto su varie testate giornalistiche che avrei incontrato quattro esponenti dell'opposizione che da sempre gravitano nell'area di centrosinistra e che anche in queste ultime Elezioni europee hanno sostenuto candidati di quest'area. Tuttavia, tengo a precisare che non c'è stato alcun incontro segreto per chiedere l'ingresso in maggioranza, tantomeno in Giunta». Così il sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci.

«Il dialogo con tutti, per le varie questioni amministrative che interessano la città, non è mai mancato dall'inizio del mandato amministrativo. Se poi nelle vicende politiche cittadine, di cui sono state piene le cronache in questi due anni, qualcuno o forze politiche anche non rappresentate in Consiglio comunale promuovono incontri e dialoghi altri, questo non è conseguente ad alcun mio specifico mandato», chiarisce il primo cittadino.

«Da due anni sto guidando la città cercando di lasciare da parte le dinamiche politiche, i partiti, le diverse appartenenze. Sto lavorando con i partiti e i gruppi che mi hanno sostenuto durante le elezioni, con le persone, con chi può fare bene alla città, perseguendo il programma e le linee di mandato che abbiamo proposto durante la campagna elettorale. Sto cercando di gestire personalmente, con le altre forze politiche di maggioranza, le normali frizioni politiche-amministrative, anche legate a una situazione congiunturale non semplice che riguarda tutti i territori, affinché tutti si sentano rappresentati, partecipi e parte di un progetto più grande. Dobbiamo perseguire il bene della città, ponendoci domande, chiedendoci se la strada sia quella giusta e, eventualmente, correggere il tiro, senza protagonismi, senza autoreferenzialità e senza interessi di qualsiasi tipo lontani da quelli della comunità cittadina. Se ciò non dovesse accadere, con riferimento all'ipotesi dimissioni, non le minaccerei, ma lo farei e basta, senza alcun tipo di condizionamento e nelle sedi opportune», conclude il Sindaco.
  • Francesco Paolo Ricci
  • maggioranza Bitonto
Altri contenuti a tema
Ritardi al campo "Rossiello", Acquafredda: «Gravi inefficienze e scarsa trasparenza» Ritardi al campo "Rossiello", Acquafredda: «Gravi inefficienze e scarsa trasparenza» Il consigliere di maggioranza: «Da adesso in poi valuterò di volta in volta il merito delle scelte amministrative, perché la responsabilità viene prima»
La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La comandante Silvana Dimundo: «Il nostro lavoro costruisce fiducia giorno dopo giorno e crea un legame diretto tra istituzioni e comunità»
Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Il poliziotto bitontino perse la vita l'8 gennaio 1980 a causa di un agguato delle Brigate Rosse. Ieri la commemorazione a Palazzo di Città
Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Un post social per abbracciare idealmente cittadine e cittadini
L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO La sentenza del procedimento d'appello arrivata in giornata
Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» La motivazione del guasto sarebbe legata a una rottura sulla "dorsale" della rete di pubblica illuminazione
Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa" Il primo cittadino ha improvvisato alcune rime
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.