c f d b e ba f
c f d b e ba f
Cronaca

Installata la segnaletica. Stop alla circolazione di ciclomotori e velocipedi nel centro antico

A seguito dell'ordinanza n. 569/2022, emanata dal Servizio di Polizia locale, arriva l'apposita segnaletica

Con l'installazione dell'apposita segnaletica, si dà ufficialmente il via allo stop alla circolazione di ciclomotori, motocicli, velocipedi elettrici e/o a pedalata assistita, monopattini elettrici e acceleratori di vario genere in una vasta area del centro storico e antico di Bitonto. A seguito dell'ordinanza n. 569/2022, emanata dal Servizio di Polizia locale, con obiettivo cardine quello di porre un freno alle condizioni di pericolo per la circolazione pedonale legate al transito irregolare e a velocità sostenuta di ciclomotori, bici e monopattini elettrici, la disposizione diramata lo scorso 26 luglio diviene pienamente efficace.

Il divieto riguarda nello specifico alcune tra le più frequentate arterie del centro antico bitontino: via G.D. Rogadeo, via V. Rogadeo, via dott. Carbone, via della Piazza, piazza Cattedrale, piazza Cavour, via Amedeo, largo Gramsci, via Speranza, via Alfieri, largo Teatro, via Pasculli (relativamente al tratto compreso tra via Logroscino e piazza Cavour). Per garantire l'incolumità delle persone e la sicurezza della circolazione pedonale all'interno dell'area interessata dal divieto di circolazione, i conducenti dei suddetti veicoli hanno, pertanto, l'obbligo di scendere dal mezzo e condurlo a mano.

«Sono certo che, come ribadito in Prefettura, ci sarà una forte collaborazione tra il Comando della Polizia Locale e le Forze dell'ordine presenti sul nostro territorio per dare piena attuazione all'ordinanza ‒ riporta sul suo profilo ufficiale il sindaco Francesco Paolo Ricci. ‒ Le forze dell'ordine però non sono l'unica soluzione per la risoluzione del problema e perciò ribadirò ancor con più forza l'appello al senso di comunità lanciato con il mio insediamento. Insieme possiamo e dobbiamo fare la differenza, sono certo che potrò contare su di voi!».
  • Centro storico
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Il cantiere che interesserà un'area di circa 20.000 metri quadrati, durerà 169 giorni
Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Ricci: «Onoriamo chi ha servito e serve il nostro Paese con coraggio»
Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto L'incidente è avvenuto ai curvoni della statale 16 bis a Palese
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Il primo cittadino ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza
Vico Spoto imbrattato: sfregio a uno dei gioielli nascosti del centro antico Vico Spoto imbrattato: sfregio a uno dei gioielli nascosti del centro antico La denuncia di Pasquale Fallacara, pubblicata sul gruppo Facebook "Bitonto da Riscoprire"
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.