La nota della Prefettura
La nota della Prefettura
Politica

Il rendiconto di gestione non arriva in consiglio e la Prefettura ammonisce il comune

Forza Italia: «Rischio commissariamento». Bonasia: «atteggiamento irresponsabile e riprovevole»

«Il Comune è esposto al rischio commissariamento». È all'allarme lanciato dalla sezione locale di Forza Italia, rappresentata in consiglio comunale da Carmela Bonasia, dopo la lettera della Prefettura che chiede al comune di Bitonto di approvare al più presto il Rendiconto di Gestione 2016.
«Pur prendendo atto del recente insediamento del Consiglio Comunale – ha scritto il prefetto Magno – si rammenta la necessità che codesto ente provveda all'approvazione del documento contabile nei termini di legge, per non incorrere nelle sanzioni previste dall'art 141 del D. lgs 18 agosto 2000, n. 267».
«L'ennesima brutta figura che si doveva evitare» ha commentato il consigliere Rossiello.
«L'amministrazione Abbaticchio ha ignorato il termine di legge – scrivono invece i forzisti in una nota stampa - esponendo il nostro Comune alla minaccia del commissariamento. Un atteggiamento irresponsabile e riprovevole».
Identico commento anche per il consigliere di Insieme per la Città, Cosimo Bonasia, che ha pubblicato sul suo profilo facebook la nota della Prefettura destinata al sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e al presidente del consiglio Vito Labianca. Che nel frattempo hanno già convocato il consiglio comunale per domani inserendo la discussione del consuntivo fra i punti all'ordine del giorno.

  • bitonto
  • Abbaticchio
  • Giunta Abbaticchio
  • Michele Abbaticchio
  • Gaetano bonasia
  • prefettura
Altri contenuti a tema
Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Bitonto protagonista della puntata di "Linea Verde" - VIDEO Peppone con Michele Monopoli tra i siparietti più belli dell'episodio andato in onda domenica 26 novembre
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Bitonto tra le 5 città del Sud coinvolte nel progetto “Custodi del Bello” Ricci: «Ci distinguiamo ancora una volta»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.