Prefetto Ruberto e Sindaco Ricci
Prefetto Ruberto e Sindaco Ricci
Vita di città

Il prefetto bitontino Raffaele Ruberto insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce

Il Sindaco Ricci: «Ho sempre apprezzato il suo alto senso del dovere e la sua grande professionalità, specialmente nell'attività di contrasto alle infiltrazioni mafiose»

Il prefetto bitontino Raffaele Ruberto è stato insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana. Si è tenuta ieri pomeriggio, giovedì 14 dicembre, la cerimonia di consegna dei diplomi per il conferimento delle onorificenze, concesse con Decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2023, a quaranta cittadini - civili e militari - che si sono particolarmente distinti verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e del disimpegno di pubbliche cariche ma anche nelle attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

La cerimonia, avvenuta nel salone "Alessandro Ambrosi" della Camera di Commercio di Bari, ha visto la partecipazione delle massime autorità provinciali civili e militari unitamente ai Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti.

«Ennesimo riconoscimento per il nostro illustre concittadino, che durante la sua lunga carriera ha prestato servizio in diverse città italiane, Reggio Emilia, Caserta e da ultimo a Torino, ricoprendo anche incarichi speciali a Napoli e in Calabria - ha commentato il sindaco Francesco Paolo Ricci -. Conosco Raffaele da tempo. Conosco la sua umiltà e generosità. Un'amicizia che si è consolidata negli anni in cui era in servizio alla Prefettura di Bari, grazie ai tanti progetti curati con l'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Bitonto. Ho sempre apprezzato il suo alto senso del dovere e la sua grande professionalità, specialmente nell'attività di contrasto alle infiltrazioni mafiose».
  • Raffaele Ruberto
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Sanità locale, Ricci: «L'ambulanza con medico a bordo resterà sul territorio» Le parole del primo cittadino: «Nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto»
Tari 2025, riduzione del 5% sulla bolletta. La soddisfazione dell'Amministrazione comunale Tari 2025, riduzione del 5% sulla bolletta. La soddisfazione dell'Amministrazione comunale Ieri, 30 giugno, l'approvazione della manovra Tari nella massima assise
Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Cantieri di co-progettazione, Ricci a Palombaio all'oratorio San Gaspare Bertoni Il sindaco: «Non è un punto d'arrivo, ma un punto di partenza»
PSI Bitonto: «Spesso sollecitato Sindaco su temi cruciali, senza mai ricevere adeguate risposte» PSI Bitonto: «Spesso sollecitato Sindaco su temi cruciali, senza mai ricevere adeguate risposte» Recentemente, il Partito Socialista Italiano ha ulteriormente evidenziato criticità relative al Parco Lama Balice
Ricci a Roma per la Palestina: «La piazza ci spinge a continuare» Ricci a Roma per la Palestina: «La piazza ci spinge a continuare» Sabato scorso la manifestazione del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle
Il Sindaco cerca due collaboratori per il suo staff: candidature sino al 21 giugno Il Sindaco cerca due collaboratori per il suo staff: candidature sino al 21 giugno L'avviso pubblico prevede l'assunzione di due figure a tempo determinato con impegno lavorativo part-time
Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Bitonto Calcio, futuro in bilico: Orlino pronto a consegnare il titolo al Sindaco Dopo due anni di sacrifici e stadio inagibile, il presidente scrive una lettera aperta: «Sto valutando se proseguire o meno»
Finanziamenti a Bitonto: la coalizione del sindaco Ricci difende l'operato dell'amministrazione Finanziamenti a Bitonto: la coalizione del sindaco Ricci difende l'operato dell'amministrazione La nota stampa del gruppo politico per difendersi dagli attacchi
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.