Ospedale Bitonto
Ospedale Bitonto
Cronaca

Il Poliambulatorio di Bitonto diventerà un ospedale di comunità

Massimo 20 letti, per un'assistenza di 24 ore non intensiva, a favore di pazienti cronici

L' attuale Poliambulatorio bitontino diventerà un ospedale di comunità, con l'obiettivo di continuare ad essere un punto di riferimento per la popolazione con tanto di strumentazione polispecialistica di base. A comunicarlo il consigliere regionale Francesco Paolicelli.

Nei prossimi giorni, infatti, è attesa la delibera di adozione da parte della giunta regionale. I fondi con i quali verrà realizzata la cosiddetta medicina territoriale sono quelli del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), nello specifico parliamo di 650 milioni di euro e gli ospedali di comunità dovrebbero essere 12 in tutta la città Metropolitana di Bari.

«Soldi che serviranno a far nascere ospedali, case di comunità, della salute e centrali telefoniche (per esigenze mediche non urgenti). Le Asl hanno predisposto gli elenchi delle possibili dislocazioni e trasmesso i documenti alla Regione Puglia che ora dovrà fare sintesi, soprattutto sui numeri, visto che le richieste sono superiori ai fondi disponibili» ha dichiarato Paolicelli.

Gli ospedali di comunità potranno contenere al massimo 20 letti, per un'assistenza di 24 ore non intensiva, a favore di pazienti cronici. Ne nascerà uno ogni 50-100mila abitanti.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
Damascelli: «Vogliamo potenziare i servizi sanitari nell'ex Ospedale» Damascelli: «Vogliamo potenziare i servizi sanitari nell'ex Ospedale» Il candidato sindaco di centrodestra punta al rilancio della struttura
Irregolarità nel trasporto farmaci all'Ospedale di Bitonto. Bellomo presenta interrogazione scritta Irregolarità nel trasporto farmaci all'Ospedale di Bitonto. Bellomo presenta interrogazione scritta Il capogruppo leghista: «Azione irresponsabile, tale da pregiudicare la salute dei cittadini, se i fatti trovassero conferma»
«Nessuna interruzione al Servizio Anticoagulante di Bitonto» «Nessuna interruzione al Servizio Anticoagulante di Bitonto» L'Asl risponde alle richieste di chiarimento del Pd: «Il servizio TAO sarà garantito e potenziato entro giugno»
Covid, quasi 230mila casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza Covid, quasi 230mila casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza Meno di 500 nuovi positivi nelle ultime 24 ore
Terapia anticoagulante a rischio a Bitonto. Damascelli: «Ennesimo scempio» Terapia anticoagulante a rischio a Bitonto. Damascelli: «Ennesimo scempio» Il vice coordinatore regionale di Forza Italia contro il disservizio nell'ex ospedale
1 L'ematologo dell'ospedale di Bitonto va in pensione: a rischio centinaia di pazienti L'ematologo dell'ospedale di Bitonto va in pensione: a rischio centinaia di pazienti Si sottopongono costantemente a prelievi e anticoagulanti: «Adesso, le cure arriveranno da chissà dove»
Quasi 200mila casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza Quasi 200mila casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza Nelle ultime 24 ore oltre 2000 positivi. Continua a salire il dato dei ricoverati
Set cinematografico scambiato per reparto Covid Set cinematografico scambiato per reparto Covid Il Sindaco Abbaticchio: «Non siamo già abbastanza appesantiti da fesserie senza aggiungerne di nuove?»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.