Papa Francesco con Don Vito
Papa Francesco con Don Vito
null

Il Papa chiama Bitonto: telefonata a don Vito Piccinonna

Il rettore della Basilica dei Santi Medici: «Ancora sotto choc: che uomo!»

Elezioni Regionali 2020
«Una telefonata allunga la vita», recitava Massimo Lopez, quasi 30 anni fa, nel celebre spot della Sip. Ma se la telefonata arrivasse dal Papa? Beh, in quel caso, probabilmente, la vita, se non proprio allungartela, potrebbe certamente contribuire a renderla unica. Lo sa bene don Vito Piccinonna, rettore della Basilica dei Santi Medici di Bitonto che quella telefonata l'ha ricevuta per davvero proprio ieri.
«Ero in viaggio e ho sentito squillare il cellulare – racconta il parroco - quando l'ho preso e guardato sul display non c'era alcun numero, solo la scritta "sconosciuto". Poi ho risposto e dall'altro capo ho sentito: "Sono Papa Francesco"».

«Proprio lui! - continua don Vito - non il segretario o un altro collaboratore. Nemmeno uno scherzo. Lui proprio! Quasi 10 minuti. Come ci conoscessimo da sempre. Sono ancora sotto choc».

Il rettore dei Santi Medici ha deciso di non rivelare il contenuto della chiamata, scatenando la ridda di ipotesi e auguri su fantasiose promozioni, ma qualche indizio è lo stesso don Vito a rivelarlo: «Gli avevo scritto gli auguri per la festa di San Pietro e Paolo lasciando indirizzo e inaspettatamente sono stato chiamato. Provateci anche voi e vi può capitare».
  • Papa Francesco
  • Santi Medici Bitonto
  • don Vito Piccinonna
Altri contenuti a tema
«Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» «Con la crisi la mafia si sta insinuando tra le famiglie» L'allarme del direttore della Caritas, don Vito Piccinonna, che denuncia un aumento dell'usura tra i soggetti deboli
Approvato il bilancio della Fondazione Ss Medici di Bitonto Approvato il bilancio della Fondazione Ss Medici di Bitonto Don Vito Piccinonna: «Dietro ogni numero, mani tese e cuori che battono»
Neonato abbandonato in chiesa, per la Caritas di Don Vito Piccinonna: «Scelta dolorosa» Neonato abbandonato in chiesa, per la Caritas di Don Vito Piccinonna: «Scelta dolorosa» Dall'organismo pastorale di Bari-Bitonto l'invito alle istituzioni a offrire più sostegno alle famiglie
Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Approvato il nuovo statuto. L'arcivescovo Cacucci: «Si conserva il senso di mons. Mariano Magrassi e don Ciccio Savino»
Don Vito Piccinonna: «Aspetteremo un altro mese per celebrare col popolo» Don Vito Piccinonna: «Aspetteremo un altro mese per celebrare col popolo» Il rettore della Basilica dei Ss Medici di Bitonto non è con la CEI: «Improvvisare può far male più del non celebrare»
Il Covid19 a Bitonto non ferma solidarietà e volontariato Il Covid19 a Bitonto non ferma solidarietà e volontariato Caritas al lavoro con mensa per i poveri e linea d'ascolto. Gli operatori della Ziph assistono i loro amici speciali on-line
Il Papa a Bari incontra i Vescovi del Mediterraneo. LA DIRETTA Il Papa a Bari incontra i Vescovi del Mediterraneo. LA DIRETTA L'arrivo del Pontefice in streaming su BariViva
Papa Francesco domani a Bari: attesi quasi 60mila fedeli Papa Francesco domani a Bari: attesi quasi 60mila fedeli Impegnati anche i volontari del Sass Puglia
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.