Rimbamband
Rimbamband
Cultura, Eventi e Spettacolo

Il Luce Music Festival porta la Rimbamband in scena a Molfetta

La kermesse è organizzata da una squadra tutta bitontina composta da Urem, Fanfara e Ulixes S.C.S

Andrà in scena domani alle 21, nell'Anfiteatro di Ponente di Molfetta, lo spettacolo Manicomic, diretto da Gioele Dix con la Rimbamband, per un appuntamento che rientra nella seconda edizione del Luce Music Festival. Una kermesse resa possibile grazie ad Approdi Musicali, progetto vincitore dell'Avviso pubblico Spettacolo dal Vivo e Residenze artistiche promosso dalla Regione Puglia: un festival itinerante che attiva iniziative pluricentriche, portando eventi di musica live, con artisti nazionali e internazionali, su tutto il territorio regionale.

«Sono in cinque – spiegano gli organizzatori dell'evento - sono una band. Suonano e sono più o meno consapevoli di essere tutti affetti da numerose patologie mentali: ansie da prestazione, disturbo della personalità multipla, sindromi ossessivo compulsive. Uno di loro è un alcolista depresso, non essendo riuscito a realizzare il sogno di una vita: ballare alla Scala. E poi c'è un imprevedibile bipolare, cioè come sarebbero Jekyll e Hyde se fossero un pianista. Un medico psichiatra prova, attraverso un percorso terapeutico, a sbrogliare questa intricata matassa e a condurre i suoi pazienti alla guarigione: musica, sport, pittura, viaggi, cinema: tutto è terapia. Ma i nostri cinque sono duri a guarire e nonostante i continui richiami del medico, le loro migliori intenzioni e l'assunzione di farmaci dai nomi grotteschi, non riescono a liberarsi dalle loro ossessioni. Una sorta di "Qualcuno volò sul nido del cuculo" in versione comico/teatrale, in cui la follia si trasforma in libertà, energia, divertimento e creatività. Perché non può esserci arte senza follia e da vicino, nessuno è normale».

Il programma della seconda edizione del festival ospiterà, oltre la Rimbamband: Cosimo Damiano Damato, Sergio Cammariere, Carl Brave, Antonello Venditti, Salmo e Dario Vergassola. Il Luce Music Festival è promosso da una squadra tutta bitontina composta da Urem, Fanfara e Ulixes S.C.S.


  • Rimbamband
Altri contenuti a tema
Spettacolo annullato: teatro danese paga ugualmente la Rimbamband Spettacolo annullato: teatro danese paga ugualmente la Rimbamband Un gesto incredibile per aiutare gli artisti che ormai non lavorano da un anno
Dopo la morte del maestro Giovanni Vacca la famiglia ringrazia la comunità Dopo la morte del maestro Giovanni Vacca la famiglia ringrazia la comunità «Ha fatto sentire l'affettuoso e commosso abbraccio, non solo a lui»
Debutta a Bitonto il nuovo spettacolo della Rimbamband Debutta a Bitonto il nuovo spettacolo della Rimbamband “Manicomic” è coprodotto dal Teatro Traetta per la regia di Gioele Dix
A novembre registi, artisti e giornalisti a Bitonto per il festival BITalk A novembre registi, artisti e giornalisti a Bitonto per il festival BITalk Tra gli ospiti Giancarlo Giannini, Dodi Battaglia, Morgan e Marcello Veneziani
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.