Carlucci e Abbaticchio durante la presentazione del Gal
Carlucci e Abbaticchio durante la presentazione del Gal
Politica

«Il Galà della focaccia come vetrina per il partito di Abbaticchio»

Forza Italia Bitonto critica la presentazione dell’iniziativa insieme al sindaco di Acquaviva Carlucci

Un'iniziativa pubblica trasformata in uno strumento di promozione di un partito politico. È l'accusa che Forza Italia Bitonto muove contro il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che avrebbe usato il Galà della Focaccia, in programma ieri sera nel centro storico, «come vetrina per Italia in Comune».

«Il sindaco Abbaticchio strumentalizza l'iniziativa pubblica del Comune di Bitonto – rincarano la dose gli attivisti - per promuovere, con i soldi dei bitontini, il suo partito politico. Ieri, in una conferenza stampa convocata ad hoc, Abbaticchio ha presentato insieme al compagno di partito Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva del le Fonti, il gemellaggio tra la tipica cipolla rossa acquavivana e la focaccia bitontina".

Secondo i forzisti «un evento di matrice politica» sarebbe stato fatto passare «per connubio gastronomico sotto l'egida di un partito il cui logo figura nella convocazione e nel resoconto della conferenza stampa».

«Incredibile la spregiudicatezza del nostro primo cittadino – è il commento del consigliere Fi Carmela Rossiello - che non si fa scrupolo di propagandare la sua formazione politica sfruttando una manifestazione promossa dal Comune di Bitonto attraverso il Parco delle Arti. Davvero un bello spot, non c'è che dire, a costo zero per le tasche di Abbaticchio e della sua Italia in Comune».

«La straordinarietà della nostra focaccia – si legge ancora nel comunicato di Forza Italia Bitonto - è senz'altro frutto della maestria dei nostri fornai, ma non può diventare il cavallo di Troia per fare propaganda politica».
  • Carmela Rossiello
  • Michele Abbaticchio
  • Forza Italia Bitonto
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» I due partiti annunciano anche una petizione popolare
Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Il partito di centrodestra auspica l'approvazione in consiglio comunale
Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Assenza strisce pedonali vicino scuole: la denuncia di Forza Italia Bitonto Una nota rivolta al sindaco per porre rimedio ad una situazione incresciosa
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Strategie urbane, le perplessità di Forza Italia Bitonto Il partito di centrodestra: «Chiediamo serietà, non annunci»
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.