Il Consiglio comunale di Bitonto durante la discussione sullASV
Il Consiglio comunale di Bitonto durante la discussione sullASV
Enti locali

Il comune di Bitonto verso il «Bilancio partecipato»

Dalla prima commissione la proposta di un capitolo di spesa dedicato

Dedicare un'apposita voce di spesa per finanziare le attività necessarie ad avviare un vero e proprio Bilancio comunale partecipato dal più alto numero possibile di cittadini. È questo l'obiettivo con cui i componenti di maggioranza della Prima Commissione Consiliare, Pasquale Castellano, Massimo Lacetera e Maria Grazia Gesualdo, hanno annunciato di aver proposto al consiglio comunale l'adozione di questo provvedimento «in primis a disposizione degli attuali organismi di partecipazione (consulte e comitati) oltre che della cittadinanza tutta».

«Questa proposta – spiega Castellano - era già stata portata (esattamente così com'è, e non come alcune voci che circolavano riguardo ad una nostra proposta atta a camuffare il pagamento degli affitti ai comitati di quartiere) in sede di approvazione del bilancio ma per la mancata presenza dei revisori dei conti l'emendamento non fu discusso».

«Ringraziamo gli altri componenti della I° commissione per la loro collaborazione istituzionale – scrive ancora Castellano - il Sindaco e l'assessore al ramo per aver supportato e lavorato con noi alla elaborazione della proposta di emendamento. Spero che tutto questo dimostri a qualche consigliere che parla di crani disabitati che pur essendo alla nostra prima esperienze consiliare qualcosa riusciamo a proporla. Forse chi dovrebbe porsi domande sul proprio operato è chi è seduto da oltre tre lustri su poltrone del nostro comune seppur in ruoli diversi e non lascia spazio ad altri. A buoni intenditori poche parole».
  • consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Venerdì riunione del consiglio comunale in videoconferenza Venerdì riunione del consiglio comunale in videoconferenza Tre i punti all'ordine del giorno fra cui la surroga del dimissionario Brandi con Pinto
Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Più aule per il Liceo Classico di Bitonto: il Comune cede gli spazi necessari Approvata in consiglio la convenzione con la Città Metropolitana per l'utilizzo degli ambienti dell'ex convento di Santa Teresa
Tasse prorogate e contributi anticipati a Bitonto contro l'emergenza Covid Tasse prorogate e contributi anticipati a Bitonto contro l'emergenza Covid Attivi 10 numeri telefonici per l'assistenza ai cittadini. Si pensa anche a un numero per raccogliere donazioni
Il Covid19 riporta il consiglio comunale alla preistoria. Ma nessuno se ne accorge Il Covid19 riporta il consiglio comunale alla preistoria. Ma nessuno se ne accorge Niente diretta streaming: si torna alle cassette registrate. E vista la qualità del servizio forse è meglio così
Per PSI, Verdi e Riformisti a Bitonto è «emergenza democratica» Per PSI, Verdi e Riformisti a Bitonto è «emergenza democratica» Le forze d'opposizione contro il «continuo allargamento della maggioranza»
Il consiglio salva Labianca: bocciata la sfiducia al presidente del consiglio Il consiglio salva Labianca: bocciata la sfiducia al presidente del consiglio La mozione della maggioranza non passa. Abbaticchio: «Adesso prenda atto dei 15 consiglieri scontenti»
Italia in Comune Bitonto contro l'opposizione: «Becere provocazioni» Italia in Comune Bitonto contro l'opposizione: «Becere provocazioni» Nel mirino il trasformismo. La sferzata a Natilla: «Distanti da chi accusa e passa in Psi, Forza Italia, Pd e liste civiche»
Consiglio comunale Bitonto: Fioriello e Santoruvo lasciano Sud al Centro e tornano in “70032” Consiglio comunale Bitonto: Fioriello e Santoruvo lasciano Sud al Centro e tornano in “70032” «Con i riferimenti provinciali e regionali pretestuosi dissidi dannosi per la città»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.