Il luogo dove fu uccisa Anna Rosa Tarantino
Il luogo dove fu uccisa Anna Rosa Tarantino
Cronaca

Prefettura: «A Bitonto controlli intensi delle forze dell'ordine»

Per l'anniversario dell'omicidio Tarantino sarà deposta una corona di fiori sul luogo dell'agguato

Occhi puntati sulla situazione di Bitonto nella riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolta ieri mattina, presieduta dal Prefetto Antonia Bellomo, con la partecipazione del Sindaco di Bari, Antonio Decaro e del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.

Dopo aver affrontato il tema dei controlli sulle norme anti Covid nel capoluogo, l'attenzione si è spostata sulla città dell'olio e sul monitoraggio da parte delle Forze dell'Ordine sulla sicurezza nel territorio cittadino.

«Dalla disamina svolta – riferiscono dalla Prefettura - è emerso che l'attenzione delle Forze dell'Ordine sul territorio di Bitonto è alta e costante sia attraverso servizi di prevenzione generale e controllo sia per i profili investigativi, coordinati dall'Autorità Giudiziaria, attestata dagli importanti risultati conseguiti negli ultimi due anni nell'azione di contrasto».

«Il Prefetto unitamente ai vertici provinciali delle Forze dell'Ordine – si legge ancora nella nota - hanno assicurato che l'azione di controllo in detto comune continuerà ad essere dispiegata in maniera intensa, con l'ausilio della Polizia Locale per gli aspetti di competenza, anche attraverso servizi straordinari ad "alto impatto"».

L'occasione è stata utile per il primo cittadino per ricordare la prossimità dell'anniversario della morte innocente dell'anziana signora Anna Rosa Tarantino, avvenuta il 30 dicembre 2017, durante un agguato armato nei confronti di un pregiudicato.

Un tragico evento che, su iniziatica del Comune, sarà ricordato con la deposizione di una corona di fiori sul luogo del delitto.
  • Michele Abbaticchio
  • Polizia Bitonto
  • Carabinieri Bitonto
  • Prefettura Bari
Altri contenuti a tema
Aggressione ai due commercianti scuote la città. Abbaticchio: «Non piegate la testa» Aggressione ai due commercianti scuote la città. Abbaticchio: «Non piegate la testa» Il commento dell'ex sindaco e attuale consigliere del presidente Decaro dopo i fatti dello scorso 1° novembre
"Avamposti" arriva in città: il 4 ottobre servizio in TV sullo spaccio nel centro antico "Avamposti" arriva in città: il 4 ottobre servizio in TV sullo spaccio nel centro antico Il programma televisivo condotto da Claudio Camarca andrà in onda dalle ore 21.25 su DMAX
Vende tabacchi illeciti, sequestrati beni ad un commerciante di Bitonto Vende tabacchi illeciti, sequestrati beni ad un commerciante di Bitonto Nel mirino dei Carabinieri il 58enne Antonio Rizzi: sotto chiave sono finiti disponibilità finanziarie, conti correnti e immobili per oltre 160mila euro
Sicurezza a Bitonto, in Prefettura un vertice: ecco le decisioni Sicurezza a Bitonto, in Prefettura un vertice: ecco le decisioni Potenziati i servizi di controllo del territorio
Addio a Emma Bonino, il ricordo di Abbaticchio: «Il suo coraggio non può morire» Addio a Emma Bonino, il ricordo di Abbaticchio: «Il suo coraggio non può morire» Il ricordo dell'ex sindaco di Bitonto, che alle Europee del 2019 fu candidato al suo fianco
«Papà sta picchiando la mamma»: salvata dal figlio di 11 anni che chiama il 112 «Papà sta picchiando la mamma»: salvata dal figlio di 11 anni che chiama il 112 La telefonata del bambino e l’arresto da parte dei Carabinieri. L'uomo, un 38enne del posto, è stato trasferito in carcere, accusato di maltrattamenti
Rubano un'auto a Modugno, recuperata fra Bitonto e Palo del Colle Rubano un'auto a Modugno, recuperata fra Bitonto e Palo del Colle L'episodio lo scorso martedì pomeriggio: la Mercedes GLE sottratta dal piazzale di un'azienda lungo la strada provinciale 231
Senza patente, non si ferma all'alt: arrestato per il nuovo reato di fuga pericolosa Senza patente, non si ferma all'alt: arrestato per il nuovo reato di fuga pericolosa L'uomo, che guidava con la patente sospesa, è accusato dell'articolo 192, comma 7-bis, del codice della strada che tipizza la fuga pericolosa come un reato
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.