Fare Verde a Striscia la notizia
Fare Verde a Striscia la notizia
Territorio e Ambiente

I volontari di Fare Verde Bitonto a Striscia la Notizia

L'inviato Galtieri: «Bravi ragazzi, in prima linea contro rifiuti e plastica sulle spiagge»

Elezioni Regionali 2020
Avevano deciso di sacrificare il proprio tempo libero per ripulire, come ogni anno, le spiagge del litorale tra Bari e Santo Spirito, sempre molto frequentate da tanti bitontini, e per questo gli inviati di Striscia la Notizia hanno voluto parlare della loro esperienza e della straordinaria utilità della loro attività. Volontari di Fare Verde Bitonto protagonisti in Mediaset grazie all'iniziativa "Il Mare d'inverno" durante la quale, insieme ai "colleghi" di Bari, hanno rimosso plastica e rifiuti dal lungomare di Palese, raccogliendo decine e decine di sacchi di immondizia. A interessarsi della loro esperienza l'inviato del più famoso TG satirico d'Italia, Luca Galtieri, che li ha chiamati a testimoniare della loro vicenda ecologista (clicca qui per vedere il servizio completo).
«Bravi ragazzi – ha commentato Galtieri ascoltando i risultati ottenuti dai volontari bitontini insieme a quelli di tutta Italia – Fare Verde è a sempre in prima linea contro l'abbandono di rifiuti e plastica sulle spiagge italiane».

Anche quest'anno, per l'iniziativa di Fare Verde, era arrivato il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e del Comune di Bari, con l'adesione di alcune associazioni impegnate nella tutela del territorio ( Murgia Enjoy, SASS, Comitato Ambiente è Vita).
«La nostra è una visione non utilitaristica della Natura – aveva commentato Giuseppe Cazzolla, responsabile nazionale dell'iniziativa – che mettiamo in atto con una manifestazione fuori dagli schemi, andando a pulire le spiagge italiane in pieno inverno».
  • Fare verde
  • Fare Verde Bitonto
  • Striscia la Notizia
Altri contenuti a tema
1 Fare Verde e Legambiente dicono no alle nuove palme Fare Verde e Legambiente dicono no alle nuove palme «Non rispettano la biodiversità: auguriamo un ripensamento»
Fare Verde Bitonto: «L'incendio di Palo più grande disastro ambientale della nostra città» Fare Verde Bitonto: «L'incendio di Palo più grande disastro ambientale della nostra città» Il sindaco Abbaticchio si commuove sul luogo del disastro: «Mortificante: pompieri e forze dell'ordine eroi encomiabili»
2 «Il Covid non è letale». Striscia la Notizia a Bitonto intervista Mario Bacco «Il Covid non è letale». Striscia la Notizia a Bitonto intervista Mario Bacco L'epidemiologo Lopalco: «Non scherziamo: dobbiamo rispetto alle vittime»
2 Le meraviglie di Bitonto tra i candidati ai 'Luoghi del Cuore' FAI Le meraviglie di Bitonto tra i candidati ai 'Luoghi del Cuore' FAI Cazzolla (Fare Verde): «Votate il Bosco: un finanziamento renderebbe possibili le cure di cui ha bisogno»
La fase 2 anche a Bitonto risveglia gli idioti La fase 2 anche a Bitonto risveglia gli idioti Bottiglie e rifiuti sparsi dopo i bivacchi. Il Comune ripulisce in poche ore ma i cittadini chiedono più controlli
Il Coronavirus a Bitonto non ferma i roghi tossici Il Coronavirus a Bitonto non ferma i roghi tossici Rifiuti incendiati sul cantiere abbandonato del ponte sulla SP231
Fare Verde Bitonto domenica sul litorale a per ripulire le spiagge Fare Verde Bitonto domenica sul litorale a per ripulire le spiagge Torna l'iniziativa “Il mare d'inverno”, quest’anno al lavoro contro “Il mare di plastica”
Domenica passeggiata nell’Alta Murgia di Bitonto con Fare Verde Domenica passeggiata nell’Alta Murgia di Bitonto con Fare Verde Una giornata fra pascoli, jazzi, muretti a secco, dirupi e voli di rapaci
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.