Lo striscione anti populismo sulla Cattedrale di Bitonto jfif
Lo striscione anti populismo sulla Cattedrale di Bitonto jfif
Politica

I giovani democratici e socialisti di Bitonto contro la Lega

Striscioni sui monumenti della città per 'accogliere' il leghista Sasso: «Bitonto libera dalle forme d'odio»

I giovani attivisti dei partiti del centrosinistra si mobilitano a Bitonto per "accogliere" l'arrivo in città di Rossano Sasso, deputato della Lega Salvini Premier, ospite ieri al Convivium Sancti Nicolai. E lo fanno con una nota stampa attraverso cui hanno stigmatizzato «l'emergere di forze politiche ostili al nostro territorio come la Lega», ma anche attraverso alcuni striscioni appesi sui monumenti della città, che molto hanno fatto discutere. Soprattutto per il luoghi scelti per l'affissione: la facciata principale della Cattedrale di Bitonto. Oltre a quello sulla ringhiera del fossato del Torrione Angioino, un altro striscione è stato fissato con delle fascette in plastica a una delle grate del più importante edificio liturgico di Bitonto. Una scelta evidentemente poco opportuna che ha sfruttato la "cartolina naturale" rappresentata dalla Cattedrale per veicolare un messaggio politico.

Un messaggio trasmesso anche a mezzo stampa, si diceva, con un comunicato firmato dalle segreterie dei Giovani Democratici e della Federazione Giovanile Socialista Italiana, che si oppongono a «quei partiti già presenti nella nostra città che hanno oramai adottato, al pari di Salvini e M5s, metodi politici prettamente populistici, facendo della verità un uso confacente alla propria posizione istituzionale».
«Rimarchiamo – conclude la nota - che l'unico antidoto al populismo e alla rabbia sociale può essere costituito dalla politica concreta e dall'agire di chi quotidianamente cerca di tenere unita la comunità e soprattutto libera dalle forme d'odio. Bitonto libera dall'odio!»
  • Partito Socialista
  • Lega-Salvini premier
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Lega Bitonto: «Col mini lockdown imprese al collasso» Lega Bitonto: «Col mini lockdown imprese al collasso» Secondo il partito di Salvini il DPCM è «una deriva autoritaria del sistema democratico»
A Bitonto anche la Lega contro il coprifuoco A Bitonto anche la Lega contro il coprifuoco Per i sostenitori locali di Salvini: «Ha connotazione liberticida»
Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco Spartitraffico e rotatorie pericolose a Bitonto: la Lega scrive al Sindaco «Serve manutenzione straordinaria o qualcuno si farà male»
Lega Salvini Premier Bitonto: ecco il direttivo Lega Salvini Premier Bitonto: ecco il direttivo Accanto al segretario Ruggiero, anche l'ex assessore Franco Ragno, Salvatore Tassari ed Emanuele Napoli
«Bitonto si Lega eccome!» «Bitonto si Lega eccome!» La sezione locale del partito di Salvini esulta per il risultato delle elezioni. Vaccaro (PD): «Voto di protesta»
Menduni: "Alle regionali per dare alla Puglia la dignità che merita" Menduni: "Alle regionali per dare alla Puglia la dignità che merita" Il candidato della Lega presenta le ragioni della sua candidatura al consiglio regionale
Lega Salvini Bitonto al sindaco: «Con la mafia politica bipolare?» Lega Salvini Bitonto al sindaco: «Con la mafia politica bipolare?» Secondo gli attivisti locali il primo cittadino confonde le idee alla cittadinanza
2 Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Ma Fratelli d'Italia rinnega il comunicato: «Mai sottoscritto né autorizzato la nota»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.