I manifesti di Pisicchio che coprono quelli di Abbaticchio
I manifesti di Pisicchio che coprono quelli di Abbaticchio
Politica

Guerra dei manifesti a Bari: Pisicchio “copre” Abbaticchio

Battaglia interna a +Europa. Abbaticchio: «Auspico correttezza da parte di tutti»

Mancano pochi giorni all'appuntamento elettorale che ridisegnerà il Parlamento Europeo, ma le vecchie abitudini da campagna elettorale, tutte italiane, sembrano voler varcare anche i confini dell'Europa.
È il caso della guerra dei manifesti che si è scatenata, come ad ogni tornata elettorale, per le strade del capoluogo barese. Le multe e i controlli hanno certamente ridotto il fenomeno, ma la tendenza a cercare di avvantaggiarsi rispetto all'avversario sembra ancora dura a morire. Paradossale quando capita poi a essere penalizzato non è esattamente un "avversario", ma un collega di partito. Come succede su alcune plance della metropolitana di Bari, dove i manifesti di Alfonsino Pisicchio, attuale assessore regionale del governo Emiliano, ma anche candidato alle Europee e candidato consigliere alle comunali del capoluogo, pare abbiano la strana tendenza a ritrovarsi sovrapposti a quelli del collega di +Europa/Italia in Comune, Michele Abbaticchio, nonostante vi sia lo spazio necessario a ospitare entrambe le immagini.

Il sindaco di Bitonto, contattato telefonicamente da BitontoViva, ha preferito non commentare la vicenda, limitandosi ad augurarsi «che tutti proseguano questa campagna elettorale con la correttezza e la lealtà che contraddistinguono ogni sana competizione democratica. Siamo chiamati a offrire una proposta politica in grado di far fronte alle enormi problematiche degli stati membri, a partire dalle dinamiche del Sud Italia e della non più rinviabile tutela dei prodotti di questa terra. E questa è l'unica cosa che conta».
  • Michele Abbaticchio
  • Alfonso Pisicchio
  • Unione Europea
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Emergenza Covid: a Bitonto quasi 300 contagi Emergenza Covid: a Bitonto quasi 300 contagi Abbaticchio: «Crescita costante ma sotto la media dell'area Metropolitana»
Abbaticchio sollecita Lopalco: «Ci dica se i medici di base potranno fare i tamponi» Abbaticchio sollecita Lopalco: «Ci dica se i medici di base potranno fare i tamponi» Il sindaco di Bitonto ha messo a disposizione personale e strutture per i test, ma Regione e sindacati sono divisi
«Stop agli allagamenti, partono i lavori per la realizzazione della fogna bianca» «Stop agli allagamenti, partono i lavori per la realizzazione della fogna bianca» L'annuncio del Sindaco Abbaticchio. Interventi finanziati da fondi europei intercettati dal Comune
«I siti più significativi di Bitonto illuminati di verde per la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia» «I siti più significativi di Bitonto illuminati di verde per la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia» La proposta di Italia in Comune all'amministrazione
Bitonto spinge Bari a Capitale Italiana della Cultura 2022 Bitonto spinge Bari a Capitale Italiana della Cultura 2022 Il capoluogo è finalista con Taranto. Abbaticchio e Mangini: «Orgogliosi di passare loro il testimone dopo la nostra esperienza»
Cresce ancora il numero di attualmente positivi a Bitonto Cresce ancora il numero di attualmente positivi a Bitonto Nessun dato fornito rispetto alle persone in isolamento domiciliare
Prima la moglie poi il marito: il Covid lacera una famiglia Prima la moglie poi il marito: il Covid lacera una famiglia I figli perdono entrambi i genitori a distanza di pochi giorni. Abbaticchio: «Volati via insieme in questa terribile seconda ondata»
Emergenza Covid: a Bitonto stop ai venditori ambulanti e negozi chiusi alle 19 Emergenza Covid: a Bitonto stop ai venditori ambulanti e negozi chiusi alle 19 Le nuove ordinanze del sindaco per frenare la curva di contagi
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.