I manifesti di Pisicchio che coprono quelli di Abbaticchio
I manifesti di Pisicchio che coprono quelli di Abbaticchio
Politica

Guerra dei manifesti a Bari: Pisicchio “copre” Abbaticchio

Battaglia interna a +Europa. Abbaticchio: «Auspico correttezza da parte di tutti»

Mancano pochi giorni all'appuntamento elettorale che ridisegnerà il Parlamento Europeo, ma le vecchie abitudini da campagna elettorale, tutte italiane, sembrano voler varcare anche i confini dell'Europa.
È il caso della guerra dei manifesti che si è scatenata, come ad ogni tornata elettorale, per le strade del capoluogo barese. Le multe e i controlli hanno certamente ridotto il fenomeno, ma la tendenza a cercare di avvantaggiarsi rispetto all'avversario sembra ancora dura a morire. Paradossale quando capita poi a essere penalizzato non è esattamente un "avversario", ma un collega di partito. Come succede su alcune plance della metropolitana di Bari, dove i manifesti di Alfonsino Pisicchio, attuale assessore regionale del governo Emiliano, ma anche candidato alle Europee e candidato consigliere alle comunali del capoluogo, pare abbiano la strana tendenza a ritrovarsi sovrapposti a quelli del collega di +Europa/Italia in Comune, Michele Abbaticchio, nonostante vi sia lo spazio necessario a ospitare entrambe le immagini.

Il sindaco di Bitonto, contattato telefonicamente da BitontoViva, ha preferito non commentare la vicenda, limitandosi ad augurarsi «che tutti proseguano questa campagna elettorale con la correttezza e la lealtà che contraddistinguono ogni sana competizione democratica. Siamo chiamati a offrire una proposta politica in grado di far fronte alle enormi problematiche degli stati membri, a partire dalle dinamiche del Sud Italia e della non più rinviabile tutela dei prodotti di questa terra. E questa è l'unica cosa che conta».
  • Michele Abbaticchio
  • Alfonso Pisicchio
  • Unione Europea
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Stadio di Bitonto e Torrione, Abbaticchio: «Presto affidati i lavori» Ancora 10 giorni per la consegna dei progetti: sul monumento simbolo della città arriva il videomapping
1 La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La festa promozione del Bitonto costa una multa ai tifosi La Polizia disperde e sanziona gli ultras raccolti in centro
Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno Il corso regionale costa troppo: un'accademia di formazione glielo regala e realizza il suo sogno È successo a Bitonto dove la titolare della scuola ha accolto l'appello del sindaco Abbaticchio
Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Distrutte le scritte antimafia lungo la "strada degli eroi" a Bitonto Ennesimo raid - su cui indaga la Polizia di Stato - in via San Luca. Abbaticchio: «Noi torneremo a ripararle»
Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Domani riaprono a Bitonto parrucchieri e centri estetici: sospeso riposo settimanale Abbaticchio: «Col sistema di prenotazione avranno modo di recuperare "arretrati"»
Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Tornelli e nuovi orari a Bitonto per la villa comunale che riapre domani Mangini: «Opere temporanee necessarie per impedire l'accesso alle bici e contingentare gli ingressi»
1 Caso Visotti-Silvia Romano, ITC: «Non condividiamo le sue espressioni» Caso Visotti-Silvia Romano, ITC: «Non condividiamo le sue espressioni» «Invitiamo i nostri iscritti a rileggere la carta dei valori del partito»
Visotti contro Silvia Romano, Brandi (PD): «Ambiguità opportunistica» Visotti contro Silvia Romano, Brandi (PD): «Ambiguità opportunistica» Duri anche i Verdi: «Parole violente e sessiste. Italia in Comune si dissoci e il sindaco condanni il gesto»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.