Palazzo Sylos. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo Sylos. Foto Gianluca Battista
Vita di città

Giornate FAI di Primavera, park & ride gratuito per i vistatori a Bitonto

Il parcheggio di via Urbano/via Messeni a disposizione di chi giungerà da fuori

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l'appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

La manifestazione, giunta alla sua trentunesima edizione, offre l'opportunità di scoprire e riscoprire sorprendenti tesori d'arte e natura (castelli, palazzi storici, giardini, musei, siti archeologici, parchi naturali,…) in tutta Italia (oltre 750 luoghi in 400 città), la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti.
Tra i luoghi da visitare in Puglia in occasione delle Giornate Fai di Primavera 2023 figura Palazzo Vulpano-Sylos a Bitonto nel cuore del centro antico.

Per l'occasione l'Assessorato alla Polizia locale, allo scopo di favorire e regolare l'afflusso dei visitatori che raggiungeranno Bitonto in auto, ha deciso di rendere gratuito nelle due giornate l'accesso al Park&Ride di via Urbano/via Messeni in zona Villa comunale. L'area di parcheggio sarà anche custodita dalle ore 9 alle ore 23.

Dal Park&Ride si raggiunge Palazzo Vulpano-Sylos in via Antonio Planelli comodamente a piedi in poco più di 10 minuti.
Maggiori informazioni sul programma delle due giornate sono disponibili sulla pagina web dedicata, dalla quale è possibile prenotare il proprio turno di visita al palazzo.
  • Palazzo Sylos-Calò Bitonto
  • FAI Primavera
Altri contenuti a tema
Le "Giornate FAI di Primavera" riscoprono i tesori del Palazzo Vulpano-Sylos Le "Giornate FAI di Primavera" riscoprono i tesori del Palazzo Vulpano-Sylos Sabato 25 e domenica 26 si è rinnovato l'appuntamento con l'evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico
A Bitonto nel weekend le Giornate Fai di Primavera A Bitonto nel weekend le Giornate Fai di Primavera Si potrà visitare la residenza nobiliare di Palazzo Vulpano-Sylos
Nella Galleria Nazionale della Puglia un presepe vivente con gli alunni della "Fornelli" Nella Galleria Nazionale della Puglia un presepe vivente con gli alunni della "Fornelli" L'evento, intitolato "…in una notte stellata è nato il Salvatore", è in programma il 19 e il 20 dicembre
Notte Musei, successo a Bitonto per l'iniziativa ma... Notte Musei, successo a Bitonto per l'iniziativa ma... Tanti i visitatori, ottima l'accoglienza. Peccato per una movida a tratti fastidiosa
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.