Palazzo Gentile in verde
Palazzo Gentile in verde
Associazioni

Giornata Nazionale lotta Sclerosi Laterale Amiotrofica: Palazzo Gentile si illumina di verde

AISLA: «Invito a non spegnere mai la speranza»

Il 18 settembre 2025 si celebra la XVIII Giornata Nazionale SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).
Per l'occasione l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA), con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio dell'Anci, promuove l'iniziativa "Coloriamo l'Italia di verde".
Il Comune di Bitonto aderisce all'iniziativa e sostiene la campagna nazionale di sensibilizzazione, illuminando in serata di verde la facciata di Palazzo Gentile.
Un gesto semplice ma potente.

«Accendere monumenti, piazze e luoghi pubblici – spiega l'AISLA - significa far luce su una realtà spesso invisibile, dare visibilità a una comunità che lotta ogni giorno, e creare un ponte emotivo e civile tra chi vive con la SLA, le loro famiglie e l'intera società. È un invito a non spegnere mai la speranza e a mantenere viva l'attenzione su bisogni, diritti e dignità».
  • Sclerosi Laterale Amiotrofica
Altri contenuti a tema
Palazzo Gentile illuminato di verde per la XVII Giornata nazionale sulla SLA Palazzo Gentile illuminato di verde per la XVII Giornata nazionale sulla SLA Nelle serate di sabato 14 e domenica 15 settembre
Giornata mondiale sulla SLA: Palazzo Gentile si illumina di verde Giornata mondiale sulla SLA: Palazzo Gentile si illumina di verde L'iniziativa per richiamare l’attenzione su questa terribile malattia
Giornata Nazionale sulla Sla: Palazzo Gentile s'illuminerà di verde Giornata Nazionale sulla Sla: Palazzo Gentile s'illuminerà di verde Sabato 16 e domenica 17 settembre l'iniziativa nazionale di Aisla per richiamare l'attenzione sui bisogni di cura e assistenza dei malati
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.